an.ru ha scritto:Ciao a tutti,
c'è qualche ben informato che mi sa dire se questo cambio potrà essere montato anche sui propulsori diesel?
Mi sembra che in VW usino quello a secco 7 marce per i benzina e quello a bagno d'olio da 6 marce per i diesel.
Grazie
Antonio
an.ru ha scritto:Grazie Gun,
so che la differenza è sulla coppia trasmissibile e speravo qualcuno sapesse quale è la coppia massima che il DDC supporta.
Ho semplificato parlando di diesel/benzina poichè in Fiat/Alfa non ci sono benzina con tanta coppia da creare problemi.
Ciao
jtdpower ha scritto:il nuovo cambio tiene fino a 350nm e purtroppo non si può montare sula bravo 2.0 mjet 165cv, alfa 159,brera,spider 2.0 mjet 170cv e modelli + spinti.
Potrebbero anche limitare la coppia di tali motori a 350Nm...se non erro arrivano a 360Nm sul manuale!jtdpower ha scritto:il nuovo cambio tiene fino a 350nm e purtroppo non si può montare sula bravo 2.0 mjet 165cv, alfa 159,brera,spider 2.0 mjet 170cv e modelli + spinti.
_enzo ha scritto:Potrebbero anche limitare la coppia di tali motori a 350Nm...se non erro arrivano a 360Nm sul manuale!jtdpower ha scritto:il nuovo cambio tiene fino a 350nm e purtroppo non si può montare sula bravo 2.0 mjet 165cv, alfa 159,brera,spider 2.0 mjet 170cv e modelli + spinti.
Comunque un plauso ai tecnici FPT/Fiat perché hanno tirato fuori un cambio fantastico perché VW con il dsg a 7 marce con le frizioni a secco regge 250Nm di coppia, mentre Fiat 100Nm in più.
Inoltre grande idea di crearlo nella stessa campana del manuale e del robotizzato! Costi bassi e flessibilità della linea di produzione.
In più ottima idea della II, IV e VI esterne in modo da tirar fuori un eccellente ibrido come potete leggere in un mio precedente articolo:
http://groups.google.it/group/hainz/web/ibrido-fiat-il-pi-furbo?hl=it
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quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa