Qualcuno forse ricorderà le disquizioni fatte a suo tempo con il forumista RCV (che lavora in una concessionaria con annesso service VW) sull'unico vero neo riscontrato da più utilizzatori di questo tipo di trasmissione...
Queste si conclusero da parte sua con l'invito a recarsi in officina perchè a suo dire potevano essere presenti aggiornamenti software che avrebbero se non eliminato almeno in parte smussato il caratteraccio :twisted: che il DSG mostrava nelle manovre da fermo... Ricordate??
Bene...
Come dissi a suo tempo... avrei colto l'occasione durante il tagliando per richiedere se erano o meno presenti aggiornamenti software o note interne per eventuali regolazioni della parte meccatronica che gestisce il DSG, proprio allo scopo di smussare certi "comportamenti" poco fluidi in manovra appunto e/o nelle ripartenze quando si utilizza la funzione autohold.
E così è stato...
Ovviamente durante il tagliando appunto (svolto 2 settimane fa in concomitanza di una azione di verifica da parte di un'altro ispettore, questo addetto al controllo degli standard di qualità delle officine VW.. Leggi Phantom Test) in officina, non hanno saputo (potuto? ) fare altro che sostituire l'olio della trasmissione ed eseguire le regolazioni delle valvole come da specifiche tecniche, sostenendo che sul mio DSG era già presente l'ultimo aggiornamento disponibile del software di gestione.
Purtroppo però... (e poteva mai essere diversamente? :twisted: ) alla prova dei fatti, il cambio continuava... in quei frangenti... a presentare lo stesso identico funzionamento, che la maggior parte di voi conosce perfettamente.
A questo punto in accordo con il capofficina, per altro molto disponibile ad assecondare le mie richieste, ho provveduto a richiedere un'appuntamento con un'ispettore tecnico VW, nella speranza di giungere ad una soluzione (se c'è) del problema.
Data fissata per il giorno 24/09/2009... Oggi!! 8)
Tra circa un'oretta andrò a riprendere la mia Bellissima
Che però (ho sentito al telefono come procedono i lavori) dopo una serie :shock: di aggiornamenti software :shock: e alcune regolazioni particolari dettate dall'ispettore... deve ancora essere testata su strada per verificare se le soluzioni adottate hanno o meno avuto esito positivo...
Sperem...
Queste si conclusero da parte sua con l'invito a recarsi in officina perchè a suo dire potevano essere presenti aggiornamenti software che avrebbero se non eliminato almeno in parte smussato il caratteraccio :twisted: che il DSG mostrava nelle manovre da fermo... Ricordate??
Bene...
Come dissi a suo tempo... avrei colto l'occasione durante il tagliando per richiedere se erano o meno presenti aggiornamenti software o note interne per eventuali regolazioni della parte meccatronica che gestisce il DSG, proprio allo scopo di smussare certi "comportamenti" poco fluidi in manovra appunto e/o nelle ripartenze quando si utilizza la funzione autohold.
E così è stato...
Ovviamente durante il tagliando appunto (svolto 2 settimane fa in concomitanza di una azione di verifica da parte di un'altro ispettore, questo addetto al controllo degli standard di qualità delle officine VW.. Leggi Phantom Test) in officina, non hanno saputo (potuto? ) fare altro che sostituire l'olio della trasmissione ed eseguire le regolazioni delle valvole come da specifiche tecniche, sostenendo che sul mio DSG era già presente l'ultimo aggiornamento disponibile del software di gestione.
Purtroppo però... (e poteva mai essere diversamente? :twisted: ) alla prova dei fatti, il cambio continuava... in quei frangenti... a presentare lo stesso identico funzionamento, che la maggior parte di voi conosce perfettamente.
A questo punto in accordo con il capofficina, per altro molto disponibile ad assecondare le mie richieste, ho provveduto a richiedere un'appuntamento con un'ispettore tecnico VW, nella speranza di giungere ad una soluzione (se c'è) del problema.
Data fissata per il giorno 24/09/2009... Oggi!! 8)
Tra circa un'oretta andrò a riprendere la mia Bellissima
Che però (ho sentito al telefono come procedono i lavori) dopo una serie :shock: di aggiornamenti software :shock: e alcune regolazioni particolari dettate dall'ispettore... deve ancora essere testata su strada per verificare se le soluzioni adottate hanno o meno avuto esito positivo...
Sperem...