Botto88 ha scritto:http://www.alvolante.it/primo_contatto/citro%C3%ABn_ds5_1_hybrid4_sport_chic
Ibrido elettrico-t.diesel
arizona77 ha scritto:Botto88 ha scritto:http://www.alvolante.it/primo_contatto/citro%C3%ABn_ds5_1_hybrid4_sport_chic
Ibrido elettrico-t.diesel
Concludendo
-DS3: un prodotto originale ed innovativo
-DS4: una ricarrozzatura
-DS5: bella, specie dentro....ma assurda, bagagliaio di 350 cc???????
marimasse ha scritto:24 km con un litro o quasi si fanno benissimo, con un diesel duemila cc non troppo pompato e opportunamente guidato, senza bisogno di alcun sistema ibrido.
La differenza di consumi non vale certo tutta la maggiore complessità e tutti i maggiori costi.
Per il momento siamo sempre fermi all'ibrido inteso come metodo per avere più psico-cavalli e più "gioielli" tecnologici da esibire a sé stessi e al prossimo.
L'ibrido veramente innovativo, pensato per semplificare la meccanica e aumentare nettamente i rendimenti energetici, in abbinamento a prestazioni dignitose ma non superflue e a sensibili riduzioni delle emissioni inquinanti e dei costi di esercizio, è purtroppo ancora lontano dalle vetrine.
Anche perché al momento, con ogni probabilità, quasi nessuno se lo comprerebbe.
O forse proprio per quello.
A parità di condizioni il 1.5 consumerebbe di più :!:Grattaballe ha scritto:marimasse ha scritto:24 km con un litro o quasi si fanno benissimo, con un diesel duemila cc non troppo pompato e opportunamente guidato, senza bisogno di alcun sistema ibrido.
La differenza di consumi non vale certo tutta la maggiore complessità e tutti i maggiori costi.
Per il momento siamo sempre fermi all'ibrido inteso come metodo per avere più psico-cavalli e più "gioielli" tecnologici da esibire a sé stessi e al prossimo.
L'ibrido veramente innovativo, pensato per semplificare la meccanica e aumentare nettamente i rendimenti energetici, in abbinamento a prestazioni dignitose ma non superflue e a sensibili riduzioni delle emissioni inquinanti e dei costi di esercizio, è purtroppo ancora lontano dalle vetrine.
Anche perché al momento, con ogni probabilità, quasi nessuno se lo comprerebbe.
O forse proprio per quello.
Si potrebbe discutere dell'opportunità di avere un diesel 2000 per poi andare così piano da farci 24km al litro.Chissà con un 1500 (che magari sarebbe ancora troppo...) cosa riusciresti a fare.
Botto88 ha scritto:arizona77 ha scritto:Botto88 ha scritto:http://www.alvolante.it/primo_contatto/citro%C3%ABn_ds5_1_hybrid4_sport_chic
Ibrido elettrico-t.diesel
Concludendo
-DS3: un prodotto originale ed innovativo
-DS4: una ricarrozzatura
-DS5: bella, specie dentro....ma assurda, bagagliaio di 350 cc???????
Dentro è spettacolare, l'esterno non saprei... con tutte quelle cromature un po' pataccose devo aspettare di vederla dal vivo.
Ma il bagagliaio non è ridotto solo sulla versione ibrida? Quelle con le motorizzazioni classiche dovrebbero avere un baule più ampio.
Botto88 ha scritto:http://www.alvolante.it/primo_contatto/citro%C3%ABn_ds5_1_hybrid4_sport_chic
Ibrido elettrico-t.diesel
The.Tramp ha scritto:Senza IDRO?
E che è?
Mah, l'idea che il "duemila" debba essere un macchinone o comunque una macchina assai veloce e potente risale agli anni 50-60, quando non pochi possessori di berline 2000 si vantavano di quanto il motore fosse assetato di benzina.Grattaballe ha scritto:Si potrebbe discutere dell'opportunità di avere un diesel 2000 per poi andare così piano da farci 24km al litro...
arizona77 ha scritto:P.S.: in piu' dimenticavo di aggiungere che sara' senza IDRO
alexmed ha scritto:arizona77 ha scritto:P.S.: in piu' dimenticavo di aggiungere che sara' senza IDRO
Questo è uno scandalo per un'auto che vuole chiamarsi DS.
Passi la piccola.... ma le altre dovrebbero averle.
AKA_Zinzanbr - 14 ore fa
quicktake - 2 anni fa
omniae - 9 giorni fa