Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

ds3 1.4 o..... colt 1.3??

ds3 1.4 o..... colt 1.3?? - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    ebbene si devo cambiare auto e sono indeciso tra le 2............
    della colt mi attirano: il prezzo, l'affidabilità e il fatto che auto e motore siano già ben collaudati, la linea, le 5 porte, gli accessori.....
    mi piace meno che abbia gli interni un pò da utilitaria e il fatto che sia euro 4....
    della ds3 mi attirano: la linea, il motore, gli accessori, il bicolore,,,,,,,,,
    mi piace meno il fatto che sia 3 porte, il prezzo, auto appena uscita che si spera non riservi sorprese............
    lo so sono 2 auto diverse eppure........
     
  2. tyzz76

    tyzz76

    Iscritto:
    1238527169
    Messaggi:
    3.235
    Piaciuto:
    5
    La Colt la sceglierei solo per il prezzo e per le 5 porte, la DS3 la preferisco per tutto il resto
     
  3. ETR.450

    ETR.450

    Iscritto:
    1272619429
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    1
    Purtroppo sarò di parte, ma non c'è storia... Io acquisterei la DS3 senza alcun dubbio. Ponendo alla pari l'affidabilità meccanica, sul resto la DS3 coinvolge maggiormente sia per innovazione, estetica e linea.
    La Colt mi sembra un'auto onesta, ma nulla più.
    Credo che nell'acquisto di un'auto oltre alla testa sia necessario un minimo di "coinvolgimento emozionale" -espressione abusata, ma che rende l'idea-...

    Comunque, buona scelta! ;)
     
  4. FENG

    FENG

    Iscritto:
    1238529031
    Messaggi:
    215
    Piaciuto:
    0
    Senza Dubbio DS3

    :thumbup:
     
  5. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    il fatto è che emozionalmente mi coinvolgono entrambe, anche la colt col suo musetto da yet ;)
    possiedo attualmente una c4 coupè e la 3 porte è davvero scomoda, pur essendo single.. inoltre ho paura che essendo appena uscita sta ds3 ... che non abbia le pecche di gioventù?
     
  6. ETR.450

    ETR.450

    Iscritto:
    1272619429
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    1
    Avessi famiglia, potrei capire i tuoi dubbi sulla tre porte, ma io che ho due piccoli ho avuto la Cinquecento e anche la Grande Punto 3p...
    Sono sopravvissuto senza problemi.
    I "peccati di gioventù" che affliggono le prime serie non sono più una certezza come tanti anni fa, viste le pianificazioni progettuali a monte e l'ampio utilizzo di componenti su molte auto dello stesso marchio.
    L'auto "jellata" può capitare anche dopo anni di produzione.
    Considera anche la rivendibilità, una DS3 la piazzi molto più facilmente rispetto ad una Colt...
     
  7. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    eheheheh una bella scelta... :lol:
     
  8. Gabritalia

    Gabritalia

    Iscritto:
    1238577867
    Messaggi:
    127
    Piaciuto:
    0
    Ciao Frank.
    Scusami, ma il paragone non sussiste. A parte il fatto puramente economico, DS3 vince su tutti i fronti.
    Non dimenticare che il 1.4 VTi 95cv è frutto dell'alleanza BMW-Psa. I diesel ce li mettono i francesi e i tedeschi di BMW pesano ai motori a benzina. Risultato? La C3 95cv (stesso identico motore della Ds3) della mia ragazza consuma in media (condotta da lei - noto piede ancora da educare) i 15,6km/l. Io l'ho giudata più volte in economy e i 18km/l sono alla portata.
    Seconda considerazione: mai vista una Colt di 3/4 anni? Gli interni sono in condizioni assurde.,.
     
  9. lumachina0505

    lumachina0505

    Iscritto:
    1238668067
    Messaggi:
    257
    Piaciuto:
    0
    ti sei risposto da solo!!! ;)

    La domanda la devi rivolgere a te stesso, cosa cerchi da una auto, quali sono le tue priorità, a cosa sei disposto a rinunciare??!!

    ciao
     
  10. suiller

    suiller

    Iscritto:
    1252788580
    Messaggi:
    4.645
    Piaciuto:
    1
    lascia perdere la Colt, il pianale è derivato dalla vecchia FourFour e il 1.3 è il vecchio mercedes montato appunto sulla vecchia FourFour, beve parecchio e spinge poco... gran mulo però, ci puoi fare tranquillamente 300k km

    l'unica Colt che prenderei è la versione rallyart (mivec turbo) ma questo è un altro discorso 8)
     
  11. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    guarda come motore sarà anzianotto (e questo può essere anche un vantaggio..) è comunque attualissimo, emissione co2 tra le migliori, ma soprattutto beve pochissimo (forse esagera ma dice che quando va tranquillo fa 18km/l..) perchè lo ha un collega sulla sua vecchia colt e tira anche parecchio.. è lui infatti che me la consiglia senza remore.
    inoltre non sono convinto della rivendibilità della ds3, dopo le mie passate esperienze con citroen..
    il fatto è questo.. il prezzo della colt è davvero allettante e oltrettutto la macchina mi piace esteticamente, dentro è molto spaziosa, ben assemblata, tanti portaoggetti e portabicchieri.. con esp, sensori parcheggio, autoradio mp3, fendinebbia, indicatore cambio marcia, 4 porte.. 11000 euro!!!
    una ds3 con 2 airbag laterali in più, sensori pioggia e luci...2 porte in meno, neanche un portabicchiere!! (io bevo sempre minerale in auto) vale 5000 euro in più??? insomma se il fattore emozionale è pari o quasi, il resto mi sembra che penda verso la mitsu... sono ormai quasi convinto.....
    la c3 poteva essere la scelta giusta ma fattore emozionale zero... davanti non è male ma come han potuto fargli dei fari posteriori così enormi e con quella forma??
     
  12. Swift1988

    Swift1988

    Iscritto:
    1254770759
    Messaggi:
    4.451
    Piaciuto:
    2
    la rallyart è da sbavo :D :D :D :D
     
  13. ETR.450

    ETR.450

    Iscritto:
    1272619429
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    1
    Allora diciamo, vista la tua "dichiarazione d'amore" alla Colt, che non avevi dubbi sin dall'inizio! ;)
     
  14. frankyboy

    frankyboy

    Iscritto:
    1250698116
    Messaggi:
    87
    Piaciuto:
    2
    no infatti sto ancora in dubbio... solo rispondevo alle critiche esagerate sulla colt e magari sentire se qualcuno aveva avuto esperienze con entrambe le marche...
    sicuramente il rapporto qualità+dotazioni/prezzo è importante oggi vado a rivedermi la ds3, oggi fanno tanto i preziosi quella della citroen ma scommetto che tra 2 anni le ds3 le svendono come han fatto con la mia c4
     
  15. ETR.450

    ETR.450

    Iscritto:
    1272619429
    Messaggi:
    66
    Piaciuto:
    1
    Perdonami se ormai la discussione è improntata da parte mia all'analisi delle tue opinioni, ma le espressioni che usi nei confronti di Citroen e DS3, sono critiche, nel senso che non sono positive -avrai le tue buone ragioni- e quindi sono convinto che a meno che le tue non siano parole che cercano di convincerti che la Colt è meglio, nel tuo inconscio la decisione è già presa. ;)
     

Condividi questa Pagina