zeusbimba ha scritto:
LelePT ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:
ti ringrazio per le risposte, sai di questi tempi più informazioni si reperiscono prima dell'acquisto e meglio è. da quello che mi dici desumo che bmw abbia adottato l'iniettore dedicato......
nessun post iniettore
la rigenerazione del filtro avviene con le iniezioni in camera di scoppio
probabilmente l'iniettore sul filtro non è stato adottato per non avere rischi d'incendio derivante dalla presenza del carburante e del suo iniettore in un dispositivo che raggiunge temperature di oltre 650 gradi. Evidentemente la strategia di rigenerazione adottata da Bmw come da Honda e da Fiat in condizioni normali non richiede la presenza di un iniettore sul filtro proprio perchè il dispositivo funziona bene anche senza iniettore. Il fatto che su BMW il sistema funzioni bene dipende anche dall'uso che si fa dell'auto perchè se si usa l'auto solo per brevi tragitti alla lunga il lubrificante viene diluito come negli altri produttori, richiedendo anche in questi casi la sostituzione del lubrificante
Non sono daccordo..... il DPF BMW lavora meglio degli altri, prova a sentire in giro....
E chi ha detto che funziona male
è sempre vero che se usata l'auto su brevi tragitti se si interrompe spesso la rigenerazione può essere richiesta cautelativamente la sostituzione dell'olio, dico questo perchè ho un amico che ha una serie 3 con DPF che usa spesso nei brevi tragitti cittadini e a 13000km ha dovuto cambiare l'olio
altri miei colleghi che usano Honda di ultima generazione fanno tagliandi a oltre 30000km, io con una Delta 2.0mjt ho fatto il tagliando poco prima dei 35000