sampei73 ha scritto:com'è l'affidabilita del dpf della 159 ?
è soggetto a rogne e intasamenti?
sampei73 ha scritto:com'è l'affidabilita del dpf della 159 ?
è soggetto a rogne e intasamenti?
valvonauta_distratto ha scritto:Non conosco il diesel. Ma che non sanno fare nemmeno dei DPF all'altrezza dei motori? :shock:
Si altrimenti come facevano a svendere l'Alfa?fpaol68 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Non conosco il diesel. Ma che non sanno fare nemmeno dei DPF all'altrezza dei motori? :shock:
Il problema è che il DPF lo hanno dimensionato per il 1,9 e poi messo pari pari con lo stesso dimensionamento anche sul 2,4!
geniale no?
fpaol68 ha scritto:valvonauta_distratto ha scritto:Non conosco il diesel. Ma che non sanno fare nemmeno dei DPF all'altrezza dei motori? :shock:
Il problema è che il DPF lo hanno dimensionato per il 1,9 e poi messo pari pari con lo stesso dimensionamento anche sul 2,4!
geniale no?
S-edge ha scritto:ma non è che il 2,4, essendo più grosso, il guidatore tende a farlo girare più lento?
Perché la prima regola per non intasare il DPF (e non rovinare il motore) è evitare di spingere sottocoppia.
Se non sbaglio mi hai detto che anche il diametro del tubo e' lo stesso.fpaol68 ha scritto:S-edge ha scritto:ma non è che il 2,4, essendo più grosso, il guidatore tende a farlo girare più lento?
Perché la prima regola per non intasare il DPF (e non rovinare il motore) è evitare di spingere sottocoppia.
Il fatto è che proprio perchè il 2,4 è più grosso avrebbe dovuto avere il DPF più grosso e progettato ad hoc. Ma fiat per risparmiare lo ha progettato solo per il 1,9 e poi messo pari pari sul 2,4 :evil:
75TURBO-TP ha scritto:Se non sbaglio mi hai detto che anche il diametro del tubo e' lo stesso.fpaol68 ha scritto:S-edge ha scritto:ma non è che il 2,4, essendo più grosso, il guidatore tende a farlo girare più lento?
Perché la prima regola per non intasare il DPF (e non rovinare il motore) è evitare di spingere sottocoppia.
Il fatto è che proprio perchè il 2,4 è più grosso avrebbe dovuto avere il DPF più grosso e progettato ad hoc. Ma fiat per risparmiare lo ha progettato solo per il 1,9 e poi messo pari pari sul 2,4 :evil:
Be si con la crisi e il prezzo dell'Acciao non e' consentito esagerare sul diametro del tubo....tanto chi se ne accorge. :XD:fpaol68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Se non sbaglio mi hai detto che anche il diametro del tubo e' lo stesso.fpaol68 ha scritto:S-edge ha scritto:ma non è che il 2,4, essendo più grosso, il guidatore tende a farlo girare più lento?
Perché la prima regola per non intasare il DPF (e non rovinare il motore) è evitare di spingere sottocoppia.
Il fatto è che proprio perchè il 2,4 è più grosso avrebbe dovuto avere il DPF più grosso e progettato ad hoc. Ma fiat per risparmiare lo ha progettato solo per il 1,9 e poi messo pari pari sul 2,4 :evil:
Si anche il diametro del tubo è lo stesso.
75TURBO-TP ha scritto:Be si con la crisi e il prezzo dell'Acciao non e' consentito esagerare sul diametro del tubo....tanto chi se ne accorge. :XD:fpaol68 ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Se non sbaglio mi hai detto che anche il diametro del tubo e' lo stesso.fpaol68 ha scritto:S-edge ha scritto:ma non è che il 2,4, essendo più grosso, il guidatore tende a farlo girare più lento?
Perché la prima regola per non intasare il DPF (e non rovinare il motore) è evitare di spingere sottocoppia.
Il fatto è che proprio perchè il 2,4 è più grosso avrebbe dovuto avere il DPF più grosso e progettato ad hoc. Ma fiat per risparmiare lo ha progettato solo per il 1,9 e poi messo pari pari sul 2,4 :evil:
Si anche il diametro del tubo è lo stesso.
FAUST50 - 3 giorni fa
GuidoP - 12 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa