ciao.
Ho letto con interesse le prove delle nuove mille (punto e focus). Mi sono effettivamente chiesto se vale la pena costruire motori cosi' piccoli per leggere che vanno come un 1600 aspiratom e quindi sembra un progresso rilevante, ma consumano anche come un buon 1600. E qui scatta la domanda se ne vale la pena!. mi sembra che le case puntino piu' sulle prestazioni per far vedere che hanno in mano la tecnologia del futuro......ma forse si dimenticano che oggi la priorita' non e' lo zerocento ma i consumi, e qui non ci siamo!!!!!!!
Pero' ho letto anche la prova consumo della punto e della polo e in questo caso la punto percorre 16,8km litro su percorso misto molto piu' dei 13km del vs ciclo, e in questo caso il risultato e' piuttosto buono in rapporto alle prestazioni. Non e' che il vs ciclo e' troppo severo all'opposto di quelli di omologazione e quindi non reali anche loro?
saluti a tutti
Ho letto con interesse le prove delle nuove mille (punto e focus). Mi sono effettivamente chiesto se vale la pena costruire motori cosi' piccoli per leggere che vanno come un 1600 aspiratom e quindi sembra un progresso rilevante, ma consumano anche come un buon 1600. E qui scatta la domanda se ne vale la pena!. mi sembra che le case puntino piu' sulle prestazioni per far vedere che hanno in mano la tecnologia del futuro......ma forse si dimenticano che oggi la priorita' non e' lo zerocento ma i consumi, e qui non ci siamo!!!!!!!
Pero' ho letto anche la prova consumo della punto e della polo e in questo caso la punto percorre 16,8km litro su percorso misto molto piu' dei 13km del vs ciclo, e in questo caso il risultato e' piuttosto buono in rapporto alle prestazioni. Non e' che il vs ciclo e' troppo severo all'opposto di quelli di omologazione e quindi non reali anche loro?
saluti a tutti