secondo me il family feeling ha sovrastato lo stile, specialmente nelle case che hanno troppi modelli, facendoli diventare uno la fotocopia uno dell'altro.
Lasciamo stare le sigle, e ci accorgiamo che abbiamo Audi piccola a 2 e 3 porte magari station, poi il tutto a seguire sino al mastodonte.
Non cambia la musica per BMW, stesso sistema.
In questo modo saturano il mercato con un offerta ampia, non a caso sono giunti dal top all'utilitaria (quasi).
Il marketing fa la parte del leone e il design si è calato le brache.
I gusti, se di questo vogliamo parlare, si orinetano verso i mercati (marketing nuovamente) più redditizzi. Cina ed altri, dove si può spedere, ed allora avremo una traslazione di gusto che potrebbe non piacerci.
L'evoluzione dei moduli e dei telai, invcece di portare maggior possibilità ai designers, si sta adoperando per una colossale invasione di cloni su tutti i segmenti.
I coreani hanno l'Europa nel mirino e si vede. Cambiati stile e prezzi. é da tempo che sostengo che saranno loro i rivali delle case europee come Citroen, Peugeot, Fiat, Renault e VW. Nissan e le altre giap (a parte la Quasquai) non hanno i numeri e l'offerta per competerci.
Lasciamo stare le sigle, e ci accorgiamo che abbiamo Audi piccola a 2 e 3 porte magari station, poi il tutto a seguire sino al mastodonte.
Non cambia la musica per BMW, stesso sistema.
In questo modo saturano il mercato con un offerta ampia, non a caso sono giunti dal top all'utilitaria (quasi).
Il marketing fa la parte del leone e il design si è calato le brache.
I gusti, se di questo vogliamo parlare, si orinetano verso i mercati (marketing nuovamente) più redditizzi. Cina ed altri, dove si può spedere, ed allora avremo una traslazione di gusto che potrebbe non piacerci.
L'evoluzione dei moduli e dei telai, invcece di portare maggior possibilità ai designers, si sta adoperando per una colossale invasione di cloni su tutti i segmenti.
I coreani hanno l'Europa nel mirino e si vede. Cambiati stile e prezzi. é da tempo che sostengo che saranno loro i rivali delle case europee come Citroen, Peugeot, Fiat, Renault e VW. Nissan e le altre giap (a parte la Quasquai) non hanno i numeri e l'offerta per competerci.