fabiologgia ha scritto:
Non so cosa intenda tu per "occhi indiscreti" e la frase mi lascia alquanto perplesso visto che espressa così fa pensare ad attività strane......
In ogni caso tra gli occhi indiscreti che possono avere interesse alla tua attività ci sono anche quelli delle forze dell'ordine in quanto l'attività di auto riparazione è soggetta ad autorizzazioni sia in materia di sicurezza sul lavoro che in materia di smaltimento rifiuti.
Detto molto terra terra, mettere su un'officina abusiva è fuori legge anche se la usi solo per riparare la tua auto. Se poi ci trovassero dentro un'auto non tua allora sarebbero doppiamente cavoli amari perché sarebbe molto difficile dimostrare che non si tratti di lavoro nero.
Non so dove tu abiti (immagino al Sud) ma vale la pena rischiare la galera o comunque multe da molte migliaia di euro per risparmiare qualche centinaio di euro dal meccanico?
Saluti
Occhi indiscreti si intende essere capace di lavorare tranquillamente senza che qualcuno venga e mi dica "ehi pirla smamma o chiamo i carramba!"

se i prezzi che i meccanici mi propongono sono abbordabili la affido a loro senno evito di pagare i pizzi legali e rischio le sanzioni. Per mia sfortuna ho bisogno di una macchina per lavoro e i soldi che sono gia' pochi non crescono sugli alberi! ho inviato dei preventivi a tutti i meccanici chiedendogli soltanto la manodopera e vedro' quanto mi sparano.
Saluti