Appunto, quindi non può esserci un lato che resta sempre all’esternoSe sono direzionali devono per forza essere simmetriche se si vuole fare un treno di 4 gomme uguali.
Altrimenti occorre un treno composto da 2 gomme destre e 2 sinistre.
Ovvaimente mi aspetto che una simile soluzione sia riservata a pneumatici destinati a vetture ad alta prestazione, visti i costi che potrebbero avere. Non certo a pneumatici da 100 euro o meno.
Quelle che hanno quella scritta (di solito “outside”) sono asimmetriche non direzionaliquello dove c'è scritto ext è all'esterno quindi visibile, no?
non sono un esperto di gomme, ma un lato deve rimanere all'esterno, quindi non sarebbero il caso di metterlo li il dot?Quelle che hanno quella scritta (di solito “outside”) sono asimmetriche non direzionali
Nel direzionale non è lo stesso lato sempre. Prova ad immaginare una ruota direzionale con la scritta rotation solo da una parte e prova ad immaginare dii montarla su un cerchio che andrà a sinistra e poi la stessa gomma su un cerchio che andrà a destranon sono un esperto di gomme, ma un lato deve rimanere all'esterno, quindi non sarebbero il caso di metterlo li il dot?
mi ritiro, non so più cosa dire, grazie dell'attenzione, comunqueNel direzionale non è lo stesso lato sempre. Prova ad immaginare una ruota direzionale con la scritta rotation solo da una parte e prova ad immaginare dii montarla su un cerchio che andrà a sinistra e poi la stessa gomma su un cerchio che andrà a destra
Credo che il tuo errore sia considerare direzionali quelle che hanno la scritta ext sul lato. Quelle non sono direzionalimi ritiro, non so più cosa dire, grazie dell'attenzione, comunque![]()
per me esistono due tipi di gomme: quelle che giri come vuoi e le altre dove c'è da rispettare un senso, come le definisci quelle?Credo che il tuo errore sia considerare direzionali quelle che hanno la scritta ext sul lato. Quelle non sono direzionali
In realtà sarebbero almeno 3, simmetriche, asimmetriche e direzionali.per me esistono due tipi di gomme: quelle che giri come vuoi e le altre dove c'è da rispettare un senso, come le definisci quelle?
Si consuma più in fretta per l'assestamento delle "creste", se passi una mano su un pneumatico al 50% sentirai i vari tasselli come "pelo e contropelo" in un gatto.se lo inverti cosa succede?
Sulle direzionali è vietato, sulle asimmetriche è fortemente sconsigliatoinfatti io sapevo che non bisogna o bisognerebbe mai invertire il senso di rotazione...
zagoguitarhero - 2 giorni fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa