vecchioAlfista ha scritto:
quadrif ha scritto:
Per completare questo "cahier de doléance", alla mia Giulietta ho dovuto applicare dei feltrini (quelli adesivi che si usa mettere sotto i mobili) in alcuni punti strategici, così come consigliato su Clubalfa.
Uno l'ho posto sotto la copertura del volante, due dietro i gommini che poggiano la cappelliera al portellone e due in corrispondenza dei piedini del portellone stesso.
Dopo quest'opera, condotta con certosina pazienza, i rumorini non si sentono più.
D'accordo che si trattava solo di un "accenno" di rumore, però speravo di non dover intervenire dopo soli tre mesi dall'acquisto.
In compenso, il pomello del cambio non denuncia cedimenti (per il momento...).
In tutta sincerità, pur riconoscendo molte qualità alla vettura, non sono propenso a scommettere su un buon mantenimento degli interni nel tempo.
Un pò il problema/pensiero che attanagliava la 147 (ne ho una con 5 anni e 60ila km)
Sinceramente, speravo in un passo in avanti
La mia ex 147, venduta dopo 8 anni e 70K Km, non aveva particolari rumori interni. L'unico che ricordo proveniva dalla copertura arirbag lato passeggero, risolta spruzzando nella fessura una dose massiccia di un prodotto per lucidare i cruscotti.
In compenso, era un bel concertino di scricchiolii di natura meccanica, che variavano (non ridete) a seconda delle stagioni. Col caldo, si facevano sentire le barre stabilizzatrici (una l'ho sostituita) ed il variatore di fase, col freddo rumoreggiavano i silent block (si chiamano così?) posti a fine corsa ammortizzatore e dal retrotreno qualcosa che poteva essere riconducibile, così mi è stato detto, alle pinze freno flottanti.
Alla fine mi sono arreso e ci ho fatto l'abitudine, almeno fino a quando il motore ha preso a consumare olio (1 Kg ogni 4K Km) e ho deciso di cambiare macchina.
Se il buongiorno si vede dal mattino, anche l'auto nuova è un po' a rischio, però non voglio nemmeno fasciarmi la testa prima del tempo, magari si "stabilizza" e non decàde. Almeno lo spero.
Comunque, per ricollegarmi a quanto detto sopra, basta dare un'occhiata nelle altre stanze di questo e di altri forum, per notare che le lamentele non hanno una sola bandiera.