xander71 ha scritto:Gt_junior ha scritto:xander71 ha scritto:Guarda io penso che maserati sia il brand piú esotico che abbiamo, mi piace molto e impazzisco per la vecchia quattroporte royale, quella di pertini insomma. La penultima 4porte era un capolavoro di design unico. Pur sempre bellissime le ghibli e 4 porte ultime sono un po troppo simili e gli manca quel tocco particolare che queste ultime non hanno.
Non so cosa sia ma manca qualcosa, non sei d'accordo??? Forse per farle piacere al mercato orientale al quale erano state pensate piu che per noi europei???
OT
Solo un appunto : la Quattroporte di Pertini non era la serie Royale, come erroreamente indicato su Wikipedia, ma la serie del 1982. La Royale infatti esordi, credo intorno al 1987 (vado a memoria), che era di fatto una serie della Quattroporte con finiture migliori e accessori da limousine. 😉
Scusa l'OT
Grazie! Mi ricordavo male allora, intanto stavo cercando delle 4porte in vendita .. Ma che presenza aveva quell'auto??? Stupenda, imponente e proprio presidenziale. La voglio!!!😀😀
Si è verissimo.
È stata l'ultima vera auto di rappresentanza italiana, in precedenza lo era anche l'Alfa 6.
In famiglia abbiamo avuto la maserati 425, ecco perché sulle maserati sono abbastanza ferrato. 😉😁