Ciao a tutti, sto valutando acquisto di auto nuova (per la prima volta!) e dopo giro dai concessionari non ancora terminato avrei alcuni dubbi che spero possiate chiarire:
1 – in generale, cosa ne pensate delle varie auto in promozione e su cui in questo periodo si può avere anche sconto rottamazione/ecobonus? Gli sconti sono "reali" oppure sono stati vanificati da aumenti di listino, del prezzo degli optional, necessità di accendere finanziamento ed altro?
2 - in genere per auto/citycar di fascia bassa 9-10.000 euro circa si possono ottenere ulteriori sconti dal listino o è molto difficile?
3 - non mi è chiaro il funzionamento della formula del finanziamento con maxi-rata finale pari al valore futuro garantito (VFG) che varia in base ai km percorsi. Se abbiamo concordato un prezzo X per l'auto, perché la maxi-rata deve essere maggiore se percorro più km? Oppure ho capito male io?
4 - ho notato che oggi molte auto non hanno di base il ruotino di scorta. Ritenendolo molto importante non mi è chiaro se quando non è incluso posso acquistarlo successivamente - magari da ricambisti di fiducia - oppure devo necessariamente aggiungerlo come optional al momento dell'acquisto dell'auto
5 - a livello di garanzia ci sono problemi se decido di installare il blockshaft?
6 - perché il colore di base delle auto è un colore strambo e devo spendere 600 euro per averne uno accettabile?
Grazie a chi vorrà rispondere
1 – in generale, cosa ne pensate delle varie auto in promozione e su cui in questo periodo si può avere anche sconto rottamazione/ecobonus? Gli sconti sono "reali" oppure sono stati vanificati da aumenti di listino, del prezzo degli optional, necessità di accendere finanziamento ed altro?
2 - in genere per auto/citycar di fascia bassa 9-10.000 euro circa si possono ottenere ulteriori sconti dal listino o è molto difficile?
3 - non mi è chiaro il funzionamento della formula del finanziamento con maxi-rata finale pari al valore futuro garantito (VFG) che varia in base ai km percorsi. Se abbiamo concordato un prezzo X per l'auto, perché la maxi-rata deve essere maggiore se percorro più km? Oppure ho capito male io?
4 - ho notato che oggi molte auto non hanno di base il ruotino di scorta. Ritenendolo molto importante non mi è chiaro se quando non è incluso posso acquistarlo successivamente - magari da ricambisti di fiducia - oppure devo necessariamente aggiungerlo come optional al momento dell'acquisto dell'auto
5 - a livello di garanzia ci sono problemi se decido di installare il blockshaft?
6 - perché il colore di base delle auto è un colore strambo e devo spendere 600 euro per averne uno accettabile?
Grazie a chi vorrà rispondere