Finalmente dopo cinque mesi dall'ordinazione è arrivata, l'ho ritirata il 15 giugno. E' già il modello 2012. Il 2.0 TDI pompa iniettore è andato in pensione sostituito da un 1.8 turbo euro 5, colore beige cappuccino come la precedente (mio cognato che abita di fianco a me non si è ancora accorto del cambio auto...). Il maggior costo in benzina (che comunque costa meno che il diesel, abito in Svizzera come Francesco, verrà compensato dal minor costo all'acquisto). Al momento il computer di bordo segna un'autonomia di 640 km. Solo 200 km percorsi per il momento, ma il motore dà un'impressione di grande fluidità, soprattutto abbinato al cambio DSG. La silenziosità regna sovrana. Gli interni sono più o meno uguali al modello che avevo prima (sempre L&K), il navigatore Columbus (anche in 3D) funziona egregiamente ed è possibile inserire ad esempio carte SD o in altri formati per riprodurre la musica in MP3. Per sfizio ho fatto aggiungere nel cassetto pure la presa per l'ipod. Anche il soundsystem non delude, anzi. Ho tenuto i cerchi Sputnik perché come avevo già scritto i Cepeus di serie non mi convincevano. Per il momento sono più che soddisfatto; sono tornato al benzina dopo la mia prima esperienza diesel, che comunque non mi aveva deluso affatto, anche se chiaramente il pompa iniettore era un motore piuttosto nervoso. Aggiungo delle foto. Ciao a presto.
Attached files /attachments/1032668=3283-Skoda Octavia 1.jpg /attachments/1032668=3285-Skoda Octavia 3.jpg /attachments/1032668=3284-Skoda Octavia 4.jpg
Attached files /attachments/1032668=3283-Skoda Octavia 1.jpg /attachments/1032668=3285-Skoda Octavia 3.jpg /attachments/1032668=3284-Skoda Octavia 4.jpg