La mia Civic ha 95mila km, percorsi da me circa 40.000.
Credo che qualche considerazione più ponderata sia fattibile ora.
Innanzitutto all'inizio era affetta da una serie allucinante di scricchiolii, ma con pazienza li ho eliminati quasi tutti, ora si viaggia che è un piacere. Se qualcuno vuole ho raccolto in un file word (creato pescando esperienze di hondisti su vari forum nella rete) tutti i punti di possibile scricchiolamento e potenziali soluzioni annesse. Lo condivido con piacere.
La macchina ha ora 95mila km e non ha mostrato, fortunatamente (tocchiamo ferro), nessun problema alla frizione. Il periodo di produzione è il primo trimestre 2006 e credo, da quello che ho letto su tutti i vari forum (anche stranieri), le auto con frizione incriminata siano per la maggiore quelle prodotte nell'anno 2007 (stima statistica fatta a casaccio eh).
I consumi sono più che buoni. Faccio ciclo misto (20% urbano, 80% autostrade) ma non bado molto ai consumi e l'auto si attesta fissa sui 15 km/l (con una guida più parsimoniosa potrei migliorare, ma non ci riesco hehe). Il calcolo è fatto con calcolatrice alla mano ovviamente...ma ho potuto anche verificare che il mio CDB è abbastanza preciso al riguardo, se sgarra scarra di quel 0.1/0.2 in più o in meno.
Reparto sospensioni...ne avevo sentite molte su questo argomento, ma, nonostante abbia cerchi da 17, trovo l'assetto molto comodo, rigido si, ma non particolarmente. Mi ci trovo bene.
Motore, bhe, qua si sono sprecato già molte parole di elogi, penso sia inutile dilungarci oltre, le doti del 2.2 Honda le conosciamo. In questo periodo ho avuto modo di provare altri diesel di vari produttori e di costruzione ben più moderna ma nessuno mi ha dato le stesse impressioni del mio.
Per ora, quindi e fortunatamente, 0 problemi...a parte le 5 (CINQUE!!) ore perse dal mio meccanico durante l'ultimo tagliando e perse per cambiare il filtro nafta. :evil: (Ma perchè è in una posizione così ostica?)...e a parte un fendinebbia misteriosamente scoppiato (mah!!).
Credo che qualche considerazione più ponderata sia fattibile ora.
Innanzitutto all'inizio era affetta da una serie allucinante di scricchiolii, ma con pazienza li ho eliminati quasi tutti, ora si viaggia che è un piacere. Se qualcuno vuole ho raccolto in un file word (creato pescando esperienze di hondisti su vari forum nella rete) tutti i punti di possibile scricchiolamento e potenziali soluzioni annesse. Lo condivido con piacere.
La macchina ha ora 95mila km e non ha mostrato, fortunatamente (tocchiamo ferro), nessun problema alla frizione. Il periodo di produzione è il primo trimestre 2006 e credo, da quello che ho letto su tutti i vari forum (anche stranieri), le auto con frizione incriminata siano per la maggiore quelle prodotte nell'anno 2007 (stima statistica fatta a casaccio eh).
I consumi sono più che buoni. Faccio ciclo misto (20% urbano, 80% autostrade) ma non bado molto ai consumi e l'auto si attesta fissa sui 15 km/l (con una guida più parsimoniosa potrei migliorare, ma non ci riesco hehe). Il calcolo è fatto con calcolatrice alla mano ovviamente...ma ho potuto anche verificare che il mio CDB è abbastanza preciso al riguardo, se sgarra scarra di quel 0.1/0.2 in più o in meno.
Reparto sospensioni...ne avevo sentite molte su questo argomento, ma, nonostante abbia cerchi da 17, trovo l'assetto molto comodo, rigido si, ma non particolarmente. Mi ci trovo bene.
Motore, bhe, qua si sono sprecato già molte parole di elogi, penso sia inutile dilungarci oltre, le doti del 2.2 Honda le conosciamo. In questo periodo ho avuto modo di provare altri diesel di vari produttori e di costruzione ben più moderna ma nessuno mi ha dato le stesse impressioni del mio.
Per ora, quindi e fortunatamente, 0 problemi...a parte le 5 (CINQUE!!) ore perse dal mio meccanico durante l'ultimo tagliando e perse per cambiare il filtro nafta. :evil: (Ma perchè è in una posizione così ostica?)...e a parte un fendinebbia misteriosamente scoppiato (mah!!).