E' ora di cambiare musica e scrivere una mini recensione.
ACQUISTO.
Auto prenotata il sabato pomeriggio (1.4 Elegance Milano red) e auto consegnata il venerdì successivo solo perché prima non potevamo. Incredibile, manco fosse stata in pronta consegna.
PRIMI APPROCCI.
La sensazione di essere su una macchina di qualità è immediata, così come la curiosità nei confronti della gente. Non mi era mai capitato di essere "importunato" in un parcheggio da sconosciuti che volessero sapere tutto sull'auto. Diciamo che me la sono tirata.
1200Km
Autostrada da Novara fino a Bolzano, poi su in val Gardena. Poi un po' di giri lì attorno, una visita a Bolzano e il rientro passando sulla strada dei vini fino a Ore. Andatura tranquilla, siamo in rodaggio, quindi max 130 in autostrada (ma più spesso un po' sotto), mai oltre i 4000 giri.
Consumo medio totale ... oltre 17km/litro misurato da pieno a pieno. Il CDB era generoso, ma il 17 è già un bel risultato.
SILENZIOSITA'
All'inizio mi pareva molto silenziosa almeno fino a 120Km/h. Ora ho l'impressione di sentire di più il motore. Non so se è la mia sensazione (mi sono abituato al silenzio) o un effettivo aumento di rumorosità. Indagherò.
CONFORT
Molti si sono lamentati della risposta secca. In effetti confermo anch'io questa sensazione ma proprio solo su buche importanti o su qui cosi da limitazione di velocità.
CONDIZIONATORE
Premetto, non ho mai avuto una macchina con il condizionatore, ma questo (automatico) mi ha un po' turbato. All'andata a 24° dichiarati avevamo freddo. Al ritorno a 21° avevamo caldo. Finestrini chiusi e abbigliamento uguale. boh?
SPAZIO
La prova sci ampliamente superata. Non avevo dubbi anche contando il fatto che i nuovi carvin sono decisamente più corti. In ogni caso più che una vacanza è stato un trasloco
Ma la prova definitiva era la mtb: Cannondale Rush 5 Lefty appena appena comprata. E con l'incredulità del ciclista, è entrata perfettamente in auto senza smontare quella xxxxxx di ruota anteriore che non è così facile e immadiato come tutte le mtb normali. Decisamente ottimo.
CONCLUSIONE
Sono soddisfatto dell'auto. Mi aspettavo consumi ancora più bassi vista l'andatura tranquilla (la mia vecchia lancia Y li faceva anche lei i 17 con un litro). Prestazioni sono soddisfacenti, anche se con quelle marce lunghe in montagna devi usare molto il cambio, mi aspettavo un po' più di coppia in basso. Lo spazio è veramente immenso, da non credere a come ci si sta comodi e a quanta roba uno riesca a farci stare. In fondo l'abbiamo comprata per questo.
Peccati veniali ce ne sono: tira leggermente a destra in marcia, così come in caso di frenata brusca. Il condizionatore e la rumorosità come ho già detto. Penso che tutto possa sistemarsi al tagliandino dei 5000km. Cosa che invece odio, sono tutti quei xxxxx di cicalini che abbaiano immediatamente. Mannaggia vien voglia di strapparli dal cruscotto!!
ACQUISTO.
Auto prenotata il sabato pomeriggio (1.4 Elegance Milano red) e auto consegnata il venerdì successivo solo perché prima non potevamo. Incredibile, manco fosse stata in pronta consegna.
PRIMI APPROCCI.
La sensazione di essere su una macchina di qualità è immediata, così come la curiosità nei confronti della gente. Non mi era mai capitato di essere "importunato" in un parcheggio da sconosciuti che volessero sapere tutto sull'auto. Diciamo che me la sono tirata.
1200Km
Autostrada da Novara fino a Bolzano, poi su in val Gardena. Poi un po' di giri lì attorno, una visita a Bolzano e il rientro passando sulla strada dei vini fino a Ore. Andatura tranquilla, siamo in rodaggio, quindi max 130 in autostrada (ma più spesso un po' sotto), mai oltre i 4000 giri.
Consumo medio totale ... oltre 17km/litro misurato da pieno a pieno. Il CDB era generoso, ma il 17 è già un bel risultato.
SILENZIOSITA'
All'inizio mi pareva molto silenziosa almeno fino a 120Km/h. Ora ho l'impressione di sentire di più il motore. Non so se è la mia sensazione (mi sono abituato al silenzio) o un effettivo aumento di rumorosità. Indagherò.
CONFORT
Molti si sono lamentati della risposta secca. In effetti confermo anch'io questa sensazione ma proprio solo su buche importanti o su qui cosi da limitazione di velocità.
CONDIZIONATORE
Premetto, non ho mai avuto una macchina con il condizionatore, ma questo (automatico) mi ha un po' turbato. All'andata a 24° dichiarati avevamo freddo. Al ritorno a 21° avevamo caldo. Finestrini chiusi e abbigliamento uguale. boh?
SPAZIO
La prova sci ampliamente superata. Non avevo dubbi anche contando il fatto che i nuovi carvin sono decisamente più corti. In ogni caso più che una vacanza è stato un trasloco
Ma la prova definitiva era la mtb: Cannondale Rush 5 Lefty appena appena comprata. E con l'incredulità del ciclista, è entrata perfettamente in auto senza smontare quella xxxxxx di ruota anteriore che non è così facile e immadiato come tutte le mtb normali. Decisamente ottimo.
CONCLUSIONE
Sono soddisfatto dell'auto. Mi aspettavo consumi ancora più bassi vista l'andatura tranquilla (la mia vecchia lancia Y li faceva anche lei i 17 con un litro). Prestazioni sono soddisfacenti, anche se con quelle marce lunghe in montagna devi usare molto il cambio, mi aspettavo un po' più di coppia in basso. Lo spazio è veramente immenso, da non credere a come ci si sta comodi e a quanta roba uno riesca a farci stare. In fondo l'abbiamo comprata per questo.
Peccati veniali ce ne sono: tira leggermente a destra in marcia, così come in caso di frenata brusca. Il condizionatore e la rumorosità come ho già detto. Penso che tutto possa sistemarsi al tagliandino dei 5000km. Cosa che invece odio, sono tutti quei xxxxx di cicalini che abbaiano immediatamente. Mannaggia vien voglia di strapparli dal cruscotto!!