Il 5% delle vendite ? E questo sarebbe uno dei PRINCIPALI bersagli ?il 5% della produzione Piaggio. Cosí hanno detto i responsabili. Ma non hanno specificato il numero.
Si, é vero, ANCHE in Viet-nam, ma non solo.La Vespa è fabbricata in Vietnam, dovremmo mettere anche noi i dazi su questo prodotto e non solo questo.
La Vespa è fabbricata in Vietnam, dovremmo mettere anche noi i dazi su questo prodotto e non solo questo.
Anzi in realtà la priorità è lo smantellamento dei passi fatti in questa direzione da Obama.
Sta facendo - o tentando di fare - esattamente quanto promesso in campagna elettorale.....
a me pare che voleva mettere dazi sui prodotti americani importati negli Usa ma prodotti all'estero per convenienza economica. E farebbe bene.
Invece sta "daziando" su tutto e secondo me sbaglia.
Ma DT ha affermato che " siamo in una guerra economica".
Sta esagerando, non so se resisterá a lungo, giá si parla di impeachment.
Qualche anno fa si era ipotizzata una annessione dalla Piaggio alla FCA...http://www.repubblica.it/esteri/2017/03/30/news/trump_protezionismo_vespa_nestle-161753184/
Ma io mi domando e dico....
Ma perche' " uno " deve per forza contraccambiare e comprare la carne Amerikana?
Qualche anno fa si era ipotizzata una annessione dalla Piaggio alla FCA...
Nel caso la Vespe diverrebbe in parte statunitense quindi per lei niente dazi...
Per il resto un gran pasticcio di carme
Trump vuole semplicemente riportare il lavoro negli USA, questo non costituisce reato, mentre la globalizzazione sì.a me pare che voleva mettere dazi sui prodotti americani importati negli Usa ma prodotti all'estero per convenienza economica. E farebbe bene.
Invece sta "daziando" su tutto e secondo me sbaglia.
Ma DT ha affermato che " siamo in una guerra economica".
Sta esagerando, non so se resisterá a lungo, giá si parla di impeachment.
Guarda che è quello che ho dettoTrump vuole semplicemente riportare il lavoro negli USA, questo non costituisce reato, mentre la globalizzazione sì.
Se la Apple non vorrà pagare dazi per i prodotti venduti in nord America basterà che apra gli stabilimenti nel proprio paese e rinunci ai facili utili che si ottengono sfruttando la schiavitù.
Se ci metteranno dazi sulle Jeep per me non costituisce un grosso problema, anzi, ben vengano i dazi su tutti i prodotti esportati negli USA, così il teatrino dell'euro salterà ancor prima del dovuto.
Non ho detto che hai sbagliato, ho solo aggiunto una mia nota.Guarda che è quello che ho dettoma se tassa i prodotti stranieri allora non può che esserci una ritorsione.Ovvero se tassi la Vespa io tasso le Harley. È poi vero che l Europa esporta negli Usa più di quanto importa per cui chi ci rimette siamo noi eurabici.
![]()
Carloantonio70 - 2 giorni fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa