<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Domande su trasmissioni automatiche e robotizzate. | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

Domande su trasmissioni automatiche e robotizzate.

Golden-West ha scritto:
Interessante, invece che mi dici dei cambi:

-Geartronic della Volvo C30
-DSG della Volkswagen
-Septronic della MINI

Quale sembrerebbe più affidabile su un'auto usata con le dovute manutenzioni?
Niente posso dirti, sono marchi e vetture per le quali non nutro alcun interesse :D :lol: :D
 
Golden-West ha scritto:
So che fanno la Mazda3 2.0 automatica a 5 rapporti...che ne pensate?

Io mi trovo molto bene con la mia Honda Jazz 1.4 con cambio CVT.
Silenziosa, consuma poco, molto spaziosa, a velocità costante sono sempre molto basso con il numero di giri motore (es: 100Km/h sono a 1800g/m) ed anche in città o in partenza, guidando normalmente, non sale mai sopra i 2000g/m, è poco costosa.
 
Geartronic: non mi piace: confortevole, ma troppo slittamento e piuttosto lento nelle cambiate. Poco adatto ad una vettura di'impostazione sportiveggiante come la C30

Smart: onesto, ma piuttosto lento nella risposta. Comunque adatto al tipo di vetture cui è montato

Mai provato una Mini automatica
 
Francamente, forse è meglio puntare su un'auto con cambio manuale, visto che in caso di imprevisti dovrei pagare cifre esorbitanti con l'automatico lasciando l'auto ferma finché non avrò pagato...che ne pensate?

Anche perché di auto sotto i 15.000? col cambio automatico ci sono solo le Chevrolet Aveo, Citroen C1 & Co, ed altre che non mi piacciono assolutamente, mi serve un'auto stabile sicura e robusta per viaggiare (università).

Le uniche che mi piacciono molto sono la Fiesta aut. la Mazda3 e forse qualche francesina, però se mi dite che consumano e che hanno un cambio vetusto allora che ci spendo a fare?

Che ne so ditemi voi, sono inesperto in materia, che mi consigliate?
 
Back
Alto