Facendo una rapida ricerca in rete non mi sembra di trovare utenti Renault che si lamentano del problema dell'intasamento del filtro antiparticolato che invece affligge un po' tutte le case costruttrici, il che evidenzierebbe una maggior efficienza del sistema adottato da Renault rispetto alla concorrenza.
In particolare ho letto che le rigenerazioni possono avvenire addirittura da fermo, cosa che renderebbe compatibile l'utilizzo dei diesel anche su tragitti urbani, o sbaglio?
In questo forum:
http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=31&newlang=ita
Modus72 descrive il funzionamento del DPF Renault, mentre se vado a leggere il listino Renault pubblicato su 4r tra gli accessori viene menzionato (erroneamente?) il FAP.
Considerato quanto sopra vi chiedo se qualcuno ha mai lamentato un malfunzionamento (intasamento, sostituzione,..) del suddetto dispositivo e soprattutto Renault utilizza il FAP o il DPF?
Grazie in anticipo
In particolare ho letto che le rigenerazioni possono avvenire addirittura da fermo, cosa che renderebbe compatibile l'utilizzo dei diesel anche su tragitti urbani, o sbaglio?
In questo forum:
http://modusclub.it/index.php?module=CMpro&func=viewpage&pageid=31&newlang=ita
Modus72 descrive il funzionamento del DPF Renault, mentre se vado a leggere il listino Renault pubblicato su 4r tra gli accessori viene menzionato (erroneamente?) il FAP.
Considerato quanto sopra vi chiedo se qualcuno ha mai lamentato un malfunzionamento (intasamento, sostituzione,..) del suddetto dispositivo e soprattutto Renault utilizza il FAP o il DPF?
Grazie in anticipo