EdoMC ha scritto:Non è un discorso per sollevare polveroni. E' semplicemente una constatazione che una macchina difficilmente potrà accontentare tutti i mercati. Quello Europeo, in particolare, è un mercato difficile e molto differente dagli altri: siamo gli unici che hanno puntato tantissimo sul diesel, che, dal C in poi, rappresenta lo zoccolo duro delle vendite (sportive a parte). Inoltre, basta farsi un giro nei siti USA delle Case. Si stanno affacciando le nostre utilitarie, certo, però la Elantra, che misura 4,53m di lunghezza, vale a dire 1 cm in meno della tua A4, è nella categoria "compact", al pari della Toyota Corolla (4,55), della Focus Sedan (4,53), della Cruze (4.60), della Dart (4.67). Da noi, queste auto, sono già considerate di dimensioni impegnative.
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Non è un discorso per sollevare polveroni. E' semplicemente una constatazione che una macchina difficilmente potrà accontentare tutti i mercati. Quello Europeo, in particolare, è un mercato difficile e molto differente dagli altri: siamo gli unici che hanno puntato tantissimo sul diesel, che, dal C in poi, rappresenta lo zoccolo duro delle vendite (sportive a parte). Inoltre, basta farsi un giro nei siti USA delle Case. Si stanno affacciando le nostre utilitarie, certo, però la Elantra, che misura 4,53m di lunghezza, vale a dire 1 cm in meno della tua A4, è nella categoria "compact", al pari della Toyota Corolla (4,55), della Focus Sedan (4,53), della Cruze (4.60), della Dart (4.67). Da noi, queste auto, sono già considerate di dimensioni impegnative.
Concordo...la golf a mio avviso e avendola avuta lo confermo e' tutto,buona x tutte le occasioni,compatta ma anche spaziosa perche' ci stai bene dentro e ha un buon bagagliaio,motori all'altezza...peccato per quel 1.4 che ha un po rovinato la media eccellente,ma l'immagine e' sempre all'altezza della situazione...![]()
EdoMC ha scritto:Ti dirò. il 1.4, secondo me, non ha rovinato la media, anzi, ne ha nobilitato l'immagine, è veramente in pieno spirito Golf. LA Golf nasce come l'erede del Maggiolino, la "Volkswagen". E, come ho anche scritto sopra, è una macchina pensata per accontentare un po' tutti. Non vuole essere una compatta di lusso, quel ruolo spetta alla A3, ma vuole essere la tuttofare per tutti. L'allestimento United con il 1.4 benzina ha un prezzo accessibile, una dotazione senza fronzoli ma con tutto quel che serve, interni meno ricercati, ma non manca del multilink che hanno le altre Golf, delle guarnizioni, degli assemblaggi curati, insomma, non rinuncia alla qualità. E, secondo me, questo è un grandissimo pregio, una gamma che è veramente per tutti i gusti è uno dei motivi del successo. E in una gamma di una macchina che vuole accontentare un ampio bacino di clientela, non puà mancare una "volkswagen".
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Ti dirò. il 1.4, secondo me, non ha rovinato la media, anzi, ne ha nobilitato l'immagine, è veramente in pieno spirito Golf. LA Golf nasce come l'erede del Maggiolino, la "Volkswagen". E, come ho anche scritto sopra, è una macchina pensata per accontentare un po' tutti. Non vuole essere una compatta di lusso, quel ruolo spetta alla A3, ma vuole essere la tuttofare per tutti. L'allestimento United con il 1.4 benzina ha un prezzo accessibile, una dotazione senza fronzoli ma con tutto quel che serve, interni meno ricercati, ma non manca del multilink che hanno le altre Golf, delle guarnizioni, degli assemblaggi curati, insomma, non rinuncia alla qualità. E, secondo me, questo è un grandissimo pregio, una gamma che è veramente per tutti i gusti è uno dei motivi del successo. E in una gamma di una macchina che vuole accontentare un ampio bacino di clientela, non puà mancare una "volkswagen".
Quoto ma ti diro',parlavo del tsi,mi sono spiegato male io e della sua infelice accoppiata con il dsg a secco...spero risolvano perche' e' un peccato...pero',resta l'auto piu adatta al ns mercato,certo a chi piace...![]()
EdoMC ha scritto:Può capitare un motore infelice. Tra l'altro, è un motore che non fa poi questi grandi numeri, visto che la parte del leone la fanno i TDI. A me la Golf non fa impazzire, sebbene riconosca che è un'ottima macchina: proprio per la sua filosofia, è equilibrata in tutto, mentre io preferisco auto un po' più "sbilanciate" verso una determinata caratteristica (es. Serie 1, Giulietta e Impreza sul divertimento di guida, o A3 e CT200h sulle finiture). Invece, per me, è un capolavoro incredibile la "sfortunata" Golf SW. Finiture, abitabilità e capacità di carico da D, unite a dimensioni, motori, costi di gestioni e prezzo da C.
reFORESTERation ha scritto:IMHO senza saper ne leggere e scrivere, la prius senza dubbio
gallongi ha scritto:EdoMC ha scritto:Può capitare un motore infelice. Tra l'altro, è un motore che non fa poi questi grandi numeri, visto che la parte del leone la fanno i TDI. A me la Golf non fa impazzire, sebbene riconosca che è un'ottima macchina: proprio per la sua filosofia, è equilibrata in tutto, mentre io preferisco auto un po' più "sbilanciate" verso una determinata caratteristica (es. Serie 1, Giulietta e Impreza sul divertimento di guida, o A3 e CT200h sulle finiture). Invece, per me, è un capolavoro incredibile la "sfortunata" Golf SW. Finiture, abitabilità e capacità di carico da D, unite a dimensioni, motori, costi di gestioni e prezzo da C.
Anche a me piace la golf sw,vera rarita'....io sono piu per l'equilibrio perche con certe auto devi scendere a compromessi,tipo la bmw per la trazione ( ottimissima auto ma per le mie strade abituali e' da pensarci bene come schema meccanico) o la,giulietta ( ottima su strada ma dentro non mi piace)....sono per l'auto a 360 gradi anchense so che non e' ,mai facile ...![]()
zero c. ha scritto:Peccato che la vs voglia di golf familiare sia rimasta un conato...
aronne_ ha scritto:niente flame vi prego!
solo per capire che il mercato italiano va per conto suo!
No? Leggetevi i dati delle auto più vendute nei 6 mesi ultimi.
Al primo posto c'è la Focus!
CitWeb - 21 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa