Salve amici! 
Volevo chiedere un paio di cosette: in primis mi piacerebbe avere delucidazioni riguardo le differenze (se ci sono) fra il tipo di trazione permanente che offre la Xc70 D5 e quella che offre, per esempio, la Bmw sui motori longitudinali (i 3.0, per intenderci): so che entrambe dovrebbero essere sempre permanenti (non on Demand come sulle piccole tedesche (ed ora anche sulle grandi Audi) ) e che su Volvo é un 5% posteriore, 95% anteriore in condizioni di guida normale, per arrivare fino al 50% - 50%. Come é sulle altre vetture? che tipo di differenziali e quanti monta Volvo?
Altra cosa, legata a questa: l´altro giorno volevo capire come togliere il DSTC (se mi fossi trovato fermo nella neve, ad esempio): sulla mia ex 530d il tasto era presente fisicamente, e, con breve pressione, disattivava il controllo trazione ma lasciava attivo l´ESP; con pressione oltre i 5 secondi, disattivava tutto (e la macchina diventava moooolto divertente
ricordo un occasione in cui mia madre 60enne rotolava sul sedile posteriore da sinistra a destra in un tornante allegro in montagna fatto di traverso
:lol: ); sulla Volvo devi invece entrare nel menu del display, da dove puoi disinserire tutti i dispositivi di sicurezza: se escludi il DSTC, si accende una spia che indica DSTC Sport.
Ecco, sapete dirmi su cosa incide, ed a che livello? toglie solo il controllo trazione ma l´ESP é sempre attivo? é attivo al 100% come quando non tocco nulla, oppure é piu permissivo e permette una certa sbandata controllata sulla neve? cambia qualcosa sulla ripartizione della trazione?
Grazie a chi saprà darmi queste info tecniche.

Volevo chiedere un paio di cosette: in primis mi piacerebbe avere delucidazioni riguardo le differenze (se ci sono) fra il tipo di trazione permanente che offre la Xc70 D5 e quella che offre, per esempio, la Bmw sui motori longitudinali (i 3.0, per intenderci): so che entrambe dovrebbero essere sempre permanenti (non on Demand come sulle piccole tedesche (ed ora anche sulle grandi Audi) ) e che su Volvo é un 5% posteriore, 95% anteriore in condizioni di guida normale, per arrivare fino al 50% - 50%. Come é sulle altre vetture? che tipo di differenziali e quanti monta Volvo?
Altra cosa, legata a questa: l´altro giorno volevo capire come togliere il DSTC (se mi fossi trovato fermo nella neve, ad esempio): sulla mia ex 530d il tasto era presente fisicamente, e, con breve pressione, disattivava il controllo trazione ma lasciava attivo l´ESP; con pressione oltre i 5 secondi, disattivava tutto (e la macchina diventava moooolto divertente
Ecco, sapete dirmi su cosa incide, ed a che livello? toglie solo il controllo trazione ma l´ESP é sempre attivo? é attivo al 100% come quando non tocco nulla, oppure é piu permissivo e permette una certa sbandata controllata sulla neve? cambia qualcosa sulla ripartizione della trazione?
Grazie a chi saprà darmi queste info tecniche.