funny te l'ho scritto già tempo fa, l'automatico della insignia è uguale identico a quello della Vectra, è un Aisin a 6 marce "classico", unica diversità è la gestione elettronica diversa rispetto alla Vectra e ha più freno motore (provandola hai sicuramente notato quando rallenti o arrivi a un semaforo come scala diversamente rispetto alla Vectra e come è gestito diversamente il freno a motore).
Per la tua, ti ripeto, c'è stato un aggiornamento al cambio che ha risolto il problema del freno a motore e della fluidità di marcia. Da quando mi hanno cambiato tutto il gruppo cambio automatico a 38.000 km e hanno fatto degli aggiornamenti vari (anche a settembre 2009) è veramente un altro pianeta la Vectra.
Credimi, è più fluida, regolare, cambia dolcemente e ha più freno a motore (l'ho provato anche in montagna in diversti punti dove non aveva freno motore e ora ne ha).
Ne ho parlato del "problema" del freno motore con chi mi ha cambiato il cambio automatico ed effettivamente c'è stato qualche problema ma che a me hanno risolto. Mi hanno spiegato, dove mi hanno cambiato il cambio, anche una procedura particolare quando viene aggiornato il cambio, non tutte le officine sono preparate e conoscono il cambio automatico come nella officina specializzata in revisione cambi automatici dove sono stato io.
Non basta effettuare solamente l'aggiornamento motore cambio.
P.S.
Secondo me però se la usi in sequenziale risolvi il problema del freno motore, nelle discese e in montagna è sempre meglio "forzare" le marce in sequenziale, in D in alcune discese va in crisi, se la lasci in sequenziale è meglio.
Ciao Dpn mi sembra di aver capito che ti sei appoggiato per i tuoi problemi di CA ad un meccanico specializzato, posso avere il suo indirizzo? Mi piacerebbe chiedergli di verificare se il mio e' a posto
Grazie