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Domanda su impianto frenante..

Ma solo sul Touareg il liquido dell'impianto frenante va cambiato ogni due anni?..Oppure su tutte le VW?..E comunque perchè va cambiato?..E' un olio speciale che deperisce in fretta?..Perchè?..
 
Anche nella mia Golf V, secondo le indicazioni della casa, il liquido freni andrebbe cambiato ogni 2 anni ; ma il mio meccanico durante il tagliando ha detto che secondo lui non era ancora il momento di sostituirlo, e che dura molto di più...
 
Tourillo ha scritto:
Ma solo sul Touareg il liquido dell'impianto frenante va cambiato ogni due anni?..Oppure su tutte le VW?..E comunque perchè va cambiato?..E' un olio speciale che deperisce in fretta?..Perchè?..
va sostituito in quanto la viscosita'e il punto di ebolizzione diminuisce e rende la frenata allungata , ti accorgi che il pedale del freno diventa spugnoso e non modulabile.
in quattro anni a me non e' mai stato sostituito eppure la macchina in vari casi ne ho fatto un uso gravoso anche in fuoristrada e in particolar modo in montagna.
ma passatt one sicuro sicuro ne sa + di me...........e' troppo bravo :D :D :D
 
Tourillo ha scritto:
Ma solo sul Touareg il liquido dell'impianto frenante va cambiato ogni due anni?..Oppure su tutte le VW?..E comunque perchè va cambiato?..E' un olio speciale che deperisce in fretta?..Perchè?..

Si!
Va sostituito ogni due anni in modo diciamo così prudenziale su tutti gli impianti freno automobilistici (anche se solitamente pur evitando tale operazione non si hanno grossi problemi per parecchi anni).
Ma sempre meglio evitare di affidarsi alla sorte quando ne abbiamo l'opportunità.. 8)
Il motivo è dovuto al fatto che l'olio freni ha una caratteristica piuttosto particolare, quella di essere igroscopico, quindi man mano che il tempo passa assorbe sempre più umidità e questa per ovvi motivi quando utilizzando l'impianto frenante si scalda, diventa vapore, e come ben sai i gas sono moooolto comprimibili con le ovvie conseguenze che puoi facilmente immaginare...
Immagini vero? :D
 
Tourillo ha scritto:
Ah!..Ma quindi non è che VW usi olii speciali..oppure ho capito male io?..

Macchè olii speciali... usa l'oliaccio che usano tutti specificicissima DOT4 che è pur meglio della DOT3... :D ma peggio della DOT5 8) che credo venga usato solo in casi specificisssssimi... ma non sul tuo carrozzone... quindi... Ociò! :twisted: :D
 
E io che mi facevo problemi che pensavo di dover cambiare l'olio ogni 3x2 per forza se no mi andavo a stampare!..Ma che andassero a caghèr 'sti maruegaz della VW!..Non ho mai cambiato l'olio dei freni al Suzuki di mia mamma e frenava ancora benissimo dopo 13 anni!.. :evil:
 
PASSATTONE ha scritto:
Tourillo ha scritto:
:shock: :shock: :shock:
Ma lì dice che addirittura sarebbe da cambiare ogni anno?!?!?!?!..

Ma a te...
Chette frega... tanto in tredici anni non ti sei mai andato a schiantare.. :rolleyes: :D
Beh a dire il vero questa frase è inesatta..però con la Megane non era nè colpa dei freni nè colpa mia..quindi.. :p :p :p Prrrrrrrrrrrrrr!.. :D
 
per il momento io vado a gutturnio, oddio e' anni che vado a gutturnio......sono proprio andato domenica a fare il pieno ;) ;) ;)
 
FAUST50 ha scritto:
per il momento io vado a gutturnio, oddio e' anni che vado a gutturnio......sono proprio andato domenica a fare il pieno ;) ;) ;)

Hmmmm...
Buongustaio!! ;)
Maaaa... senti 'n'pò quant'è che fai con un litro te?? :D
 
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