no... giuro..belpietro ha scritto:preso marciapiede...
O forse, essendo una macchina che non uso io abitualmente, può darsi che l'abbia preso qualcun'altro e gli effetti si siano verificati nel tempo?Deb81 ha scritto:no... giuro..belpietro ha scritto:preso marciapiede...
Il problema più banale (e facilmente verificabile) è un pneumatico sgonfio: verifica i due sul lato verso cui "tira".Deb81 ha scritto:così.. per curiosità...
quando lo sterzo non sta più dritto, e tira tutto da una parte, cosa può essere successo?!
Ah beh, questa già mi solleva tantissimoalkiap ha scritto:Il problema più banale (e facilmente verificabile) è un pneumatico sgonfio: verifica i due sul lato verso cui "tira".Deb81 ha scritto:così.. per curiosità...
quando lo sterzo non sta più dritto, e tira tutto da una parte, cosa può essere successo?!
Deb81 ha scritto:così.. per curiosità...
Sicuramente è l' equilibratura delle ruote (se non un cerchio piegato dovuto a una buca o un marciapiede).jaccos ha scritto:Aprofitto del 3d per porre una domanda...
Intorno agli 80 km/h avverto una vibrazione allo sterzo piuttosto forte. Non importa che freni o acceleri, in un certo intervallo di velocità vibra. Non devia, lo sterzo rimane preciso, ma è molto fastidioso... cosa potrebbe essere?
Se non è sparita e l' equilibratura è a zero, sarebbe bene fare un' equilibratura "sul posto".jaccos ha scritto:Ho messo le gomme da neve la settimana scorsa e il mio gommista di fiducia aveva fatto la stessa ipotesi, ha fatto l'equilibratura e la vibrazione è calata ma non sparita... di lui mi fido e penso abbia fatto un buon lavoro...
biasci ha scritto:Se non è sparita e l' equilibratura è a zero, sarebbe bene fare un' equilibratura "sul posto".jaccos ha scritto:Ho messo le gomme da neve la settimana scorsa e il mio gommista di fiducia aveva fatto la stessa ipotesi, ha fatto l'equilibratura e la vibrazione è calata ma non sparita... di lui mi fido e penso abbia fatto un buon lavoro...
Praticamente è l' equilibratrice che fa girare la ruota quando è montata sull' auto.
Piuttosto, hai i cerchi in lega o quelli di ferro con le borchie?
FAUST50 - 5 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 8 ore fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa