mazzol
0
Beh ci sarebbe la legge ... magari invocata da una organizzazione di utenti:obbiettivamente ad un monopolista chi lo fa fare di essere competitivo ? o solo a norma ?
lo stato ?
Definizione di autostrada: "
Autostrada - Significato ed etimologia - Vocabolario - Treccani
autostrada. s. f. [comp. di auto-2 e strada ]. - 1. Strada di collegamento rapido riservata alla circolazione degli autoveicoli e di alcuni motoveicoli, generalmente a due carreggiate (una per ogni senso di marcia, e ciascuna a due o più corsie) divise da uno spartitraffico, con curve a largo raggio e pendenze ....."
Durante i lavori ordinari programmati con largo anticipo se le corsie di marcia si riducono ad una sola ed il collegamento rapido diventa non veritiero l'autostrada non lo è più e pertanto tutti i km coinvolti nell'operazione non vanno fatturati come autostrada.
Se si punta non sul servizio ma sul guadagno forse i lavori verrebbero fatti in tempi ridotti.