A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Qualcuno mi sa dire di che modello/prototipo/concept si tratta?
Grazie
Grazie
Corazon Habanero ha scritto:A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Grazie
Si vede solo il muso....mi pare proprio di si comunque. Grazierenexx ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Grazie
E' questa?
Si e' una 2600 sprint allestita da Bertone.Corazon Habanero ha scritto:Si vede solo il muso....mi pare proprio di si comunque. Grazierenexx ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Grazie
E' questa?
Credo che la foto sia stata scattata alla Bertone.
Corazon Habanero ha scritto:Si vede solo il muso....mi pare proprio di si comunque. Grazierenexx ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Grazie
E' questa?
75TURBO/TP ha scritto:In qualche vecchio film dll'epoca si vedeva in dotazione alle forze dell'ordine,non ricordo i titoli ma l'ho vista.![]()
Bravo questo film l'ho visto.vecchioAlfista ha scritto:75TURBO/TP ha scritto:In qualche vecchio film dll'epoca si vedeva in dotazione alle forze dell'ordine,non ricordo i titoli ma l'ho vista.![]()
mi viene in mente in "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", ove la si vede in uso al protagonista.
Su youtube c'è il video
Grazie 75.75TURBO/TP ha scritto:Si e' una 2600 sprint allestita da Bertone.Corazon Habanero ha scritto:Si vede solo il muso....mi pare proprio di si comunque. Grazierenexx ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Grazie
E' questa?
Aveva un potente 6 cilindri in linea con un carburatore per ogni cilindro(tre doppiocorpo) che erogava 145 cv a 5900 giri.Peso kg 1280 e raggiungeva i 200 KMH.
Aveva un impianto di lubrificazione molto raffinato con radiatore dell'olio e termostato che impediva la circolazione del lubrificante sotto 85 gradi.
Era disponibile anche l'interno in pelle e di serie i vetri elettrici, dopo le prime vetture che avevano i freni a disco solo anteriormente sulle altre vennero messi su tutte quattro le ruote.
Dal 1965 il cruscotto venne rivestito in legno,e di serie la pelle.
Fu prodotta dal 1962 al 1966
Ci fu anche la versione Spider allestita dalla carrozzeria Tourig.
Ciao Giampi!giampi47 ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:Si vede solo il muso....mi pare proprio di si comunque. Grazierenexx ha scritto:Corazon Habanero ha scritto:A pagina 101 di Quattroruote di Febbraio è stata immortalata una splendida Alfa (foto in basso).
Grazie
E' questa?
Ulllllaaalllllaaa ben tornato caro KrenEra ora ehhhh !!!
Confermo quanto scrive RENEXX
Sai quanto me la sono goduta questa 6 cilindri Alfona.........ce l'aveva il mio papa'....
Solo che .....beveva un po' tanto.....ma dava di quelle soddisfazioni....
Ci leggiamo presto e circa questa Alfona, ne parleremo ancora ( se permetti) quando adagio adagio arriveremo progressivamente agli anni '60 sull'altro Topic.
AKA_Zinzanbr - 1 ora fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa