<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Distribuzione Octavia 1.6 Tdi | Il Forum di Quattroruote

Distribuzione Octavia 1.6 Tdi

Un saluto a tutti.
Quest'anno purtroppo la mia macchina (Octavia 1.6 TDI 2011) ha iniziato a farmi spendere soldini.
Ho iniziato col connettore spiralato + rimappatura centralina.
Ora dopo che era da un po' che rabboccavo liquido refrigerante, ho portato la macchina in officina e mi hanno detto che perde la pompa dell'acqua quindi mi devono rifare la distribuzione.
Vorrei chiedervi, la macchina ha 134000km e 9 anni...ho sempre fatto i tagliandi ogni due anni a scadenza (l'ultimo, l'anno scorso, non in Skoda i precedenti si).
Ma secondo voi, se è prevista la sostituzione della distribuzione (se non sbaglio) a 180000km...potrei chiedere a Skoda di venire incontro con le spese visto che la devo sostituire ben 50000km prima?
Ora però è in un officina di fiducia non in Skoda.

Saluti
 
provare si può sempre, ma probabilmente non lo farà, in genere lo fanno se hai fatto tutti i tagliandi (anche fuori garanzia) in skoda..inoltre, non è un difetto dovuto alla cinghia ma alla pompa acqua, probabilmente ti direbbero che puoi usare la stessa cinghia fino a 180 mila e poi ricambiare tutto, ma visto che il costo è la manodopera e non i pezzi non ti conviene, meglio cambiare ora e stare tranquillo per i prossimi 180mila..
 
E' al 75% della vita come chilometraggio e all'80%, se non oltre, come anzianità. Che vuoi che ti scontino?

Al massimo con la card si ha una bella percentuale sui ricambi (promozione "ricambio in volata").
Adesso c'era pure il voucher; se facevi manutenzione entro il 18.
Tira e molla io non ho prenotato per la Fabia. Ste cose finisce sempre che non ne approfitto, mannaggia.
 
Penso anch'io così.
Tra l'altro pompa e cinghia vanno insieme per un problema di manodopera non per altro, il risparmio senza cinghia sarebbe irrilevante o comunque minimo, penso.
 
Credo che non cambiarla smontando la pompa sia solo pericoloso per la tenuta della cinghia stessa.
Già riescono a fare danni con quelle nuove; ho orrore a pensare cosa potrebbe succedere con una già vicina alla fine.
 
confermo, sui 40 euro continental, sotto i 30 febi o gates...col kit di pezzi si rimane comunque sui 150 (pompa, cinghia, rullo tenditore e 3 rulli più viteria), contro manodopera di circa 4-500 euro...io la cambierei, poi ho visto che è del 2011, le cinghie non si tengono mai oltre i 10 anni, quindi la faresti comunque l´anno prossimo..
 
Back
Alto