Salute a tutti voi
Possessore di Scenic 1,9 dci dal febbraio 2004 con 235.000 km all'attivo e poche segnalazioni da evidenziare tranne che per lo spegnimento del mio cruscotto,fatto accaduto un annetto fa.Sostituito presso officina autorizzata al prezzo di 700 ? circa.Che dire??Non ho nemmeno pensato ad una riparazione e magari la cosa era possibilissima ma che posso farci??Mi fido delle persone ma fa nulla cmq.La vettura cmq mi da molte soddisfazioni e ora sono in un periodo di "finta" indecisione se cambiarla o tenerla.
Come avete visto i km si avvicina il tagliandone della cinghia di distribuzione nonchè tagliando normale di manuntenzione.
Il braccetto dx comincia a prendere un lieve gioco."difetto" riscontrato dal gommista durante un normale controllo di routine ma nessuna anomalia al volante se non sporadicamente un leggero "tac" che avverto allo stesso mentre faccio manovra in retro cn volante interamente sterzato a sx.Ovviamente da sostituire entrambi.Dischi freno anteriori e relative pastiglie.Quest'ultime sostituite una sola volta al tagliandone dei 120.000 km.
Supporti motore forse da sostituire.A volte nei semafori mi vibra il cruscotto ma molto raramente ed il capofficina ne consoglia la sostituzione nn essendo costosissimi.Gomme michelin quasi usurate e quindi almeno 400 ? di spesa aggiuntiva,totale??Un 2000 ? x rimettere la mia Scenic in "quadro".^_^
Mi sto guardando in giro tra le nuove vetture e nessuna m'ha particolarmente colpito se non la Ford Kuga (altra categoria di vetture,certo,ma la Koleos nn mi piace) ma troppo cara e preventivi cn tanto di ritiro usato un po' elevati.
L'x-mod???Beh! bellissima ma non m'ha colpito come la ns Scenic II quando uscì.Cmq vi riporto il preventivo e scrivete cosa fareste al mio posto:
X-Mod 1,9 dci Fap 130 vs Luxe
25.500.00
metalizzato 490,00
ass.parcheggio cn cam post 190,00
fari b-xeno direzionali 790,00
ruota scorta dim normali 90,00
IPT 200,00
mini voltura 200,00
totale 27.460,00
ritiro mia scenic 7.000,00
20.460,00
Ho pensato di aggiungerci un 1.500,00 ? in contanti per finanziare 19.000,00 ? in 48 mesi per una rata fissa di 485,55 ?
Devo dire che m'hanno cmq trattato bn ( e te credo,ogni tagliando o problemino la portavo da loro e nn ho mai protestato ma solo pagato

)riguardo alla mia vettura ma devo dirvi cn estrema sincerità che la mia conti nua a piacermi rispetto alla cmq bellissima x-mod e poi.....come si sta bn senza la rata mensile!!!!! :lol:
Non ho mai fatto la frizione,percorro per lo più strade extraurbane o autostrade senza caricarla.Viaggio spesso solo se non cn la mia bicicletta nel cofano per le gare o gli sci sul tetto.Voi cosa fareste al mio posto senza contare che oltre alla rata dovrò tenere conto un aumento considerevole della mia assicurazione e un leggero aumento del bollo??Grazie a tutti e buona serata
escalus
p.s. m'ha lasciato a piedi una sola volta lo scorso gennaio.Batteria scarica.Per fortuna essendo socio aci me la sn cavata cn la sostituzione batteria presso stessa officina (170 ? circa credo) e niente spesa carro attrezzi