<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> Discrepanza visura al pra e libretto | Il Forum di Quattroruote

Discrepanza visura al pra e libretto

ciao a tutti,
valutando le auto che possono interessarmi ne ho trovata una da un concessionario.

Essendo una cabrio volevo parlare con l'ex proprietario per sapere se avesse mai avuto qualche problema. Col numero di targa ho fatto erroneamente una visura on line al pra dove, come sapevo ma nelle fretta non c'ho pensato, ho trovato che il proprietario attuale era il concessionario. Da questa visura però risultavano 4 precedenti proprietari.

Chiamando il concessionario e chiedendo informazioni mi ha detto che i precedenti proprietari erano due, in quanto l'ex proprietaria aveva preso questa vettura semestrale.

Non tornandomi i conti ho trovato il sito homeonline che permette di vedere tutti i precedenti proprietari ed in effetti si trovavano in sequenza:

Data Prima Immatricolazione: 14/03/12

Proprietario: SECURITIFLEET
Data Riferimento Proprieta: 04/02/13

Proprietario: PEUGEOT AUTOMOBILI ITALIA
Data Riferimento Proprieta: 02/04/13

Proprietario: YYYYY (Concessionario Peugeot)
Data Riferimento Proprieta: 22/10/13

Proprietario: XXXXX (Ultima proprietaria che non trascrivo)
Data Proprieta: 22/10/14

A parte che non ho capito cosa siano i primi due, una che poi vende a peugeot..non si capisce bene, forse è la "gabola" per fare i km0 o le semestrali?

Oggi mi arriva la scansione del libretto è i proprietari presenti sono solo l'autosalone Peugeot e poi l'ultima proprietaria.

Com'è possibile questa cosa? qualcuno mi può illuminare?
Vi ringrazio e scusate la lunghezza.
 
la prima è una società di noleggio.

pare che abbia poi reso l'auto alla Peugeot Italia, che l'ha immessa in commercio nella rete.
 
pure io ho cercato su google questa cosa, però appunto a libretto non è presente.

Quella che si trova da google credo sia un noleggio di Roma qui invece è a Trento, mi viene il dubbio che sia la "gabola" che fanno per fare i km0 o le semestrali..
 
belpietro ha scritto:
la prima è una società di noleggio.

pare che abbia poi reso l'auto alla Peugeot Italia, che l'ha immessa in commercio nella rete.

.....l' ha comunque ( l' autonoleggio ) ridata a chi l' aveva venduta a lei.
Mi farebbe pensare ad un' auto con 100 problemi
 
mi pare che ci sia la possibilità per qualcuno (potrebbe essere peugeot italia, o qualche società di noleggio "fittizio") di far sparire il nome dal libretto, in quanto non effettivamente proprietario e quindi l'auto non è stata usata ma solo "passata di mano"... ma in qualche modo di qualcuno doveva essere.
 
ho pensato pure io ad un'auto con problemi (ok che la mia attuale punto con 280000 km era di un noleggio e non ho mai avuto problemi)
comunque la società riportata non capisco cosa sia, a trento non si trova, sembra ce ne sia una a bolzano ma non si trovano riferimenti...

io non credo sia un classico noleggio, anche perchè Peugeot italia non credo ricompri le auto, casomai le comprano i concessionari..
Però appunto vorrei sapere se è vero che si può cancellare un proprietario a libretto, sarebbe una cosa molto oscura...
 
Back
Alto