Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Discovery 4 o Toyota LC

Discovery 4 o Toyota LC - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. lzapp

    lzapp

    Iscritto:
    1243540031
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Ciao a tutti, volevo conoscere i pro ed i contro del Discovery da chi lo possiede.
    Da 15 anni guido fuoristrada Toyota (varie Land Cruiser), ed il prossimo anno devo sostituirne una.
    Sono sempre stato fedele a Toyota in quanto l'affidabilità è per me importante. Purtroppo però il nuovo modello non mi convince e volevo capire se la disco potrebbe essere l'alternativa. L'uso che ne faccio è "quasi" da suv (molto asfalto e piste di media difficoltà). L'affidabilità però è per me al primo posto e, da questo punto di vista, non conosco bene i prodotti Land Rover più recenti.
    Potete aiutarmi?

    Grazie.
     
  2. stone1958

    stone1958

    Iscritto:
    1238779505
    Messaggi:
    3.144
    Piaciuto:
    0
    Lasciatelo dire da un altro Land Cruiserista: chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia ma non sa cosa trova.
    Anche a me sinceramente il design del nuovo Land Cruiser non mi piace molto, pero' lasciaresti un mezzo di un'affidabilita' proverbiale per un mezzo si', magari piu' bello (a me il disco non piace molto, ma la RRS piace moltissimo) ma l'affidabilita' non e' il punto di forza della Land Rover. In passato ho lasciato il Land Cruiser per altre marche, tra cui anche il Land Rover (sia Range che Freelander) ma poi sono tornato al Cruiser. Inoltre, non so dove tu viva, ma qui dove abito io l'assistenza Land Rover fa veramente pena. A breve anch'io dovro' sostituire il mio Land Cruiser e valutero' attentamente prezzi e offerte.
    Lampeggi
     
  3. lzapp

    lzapp

    Iscritto:
    1243540031
    Messaggi:
    11
    Piaciuto:
    0
    Era quello che temevo di sentirmi dire.
    Non ho mai avuto Land Rover e non so quindi giudicare l'assistenza.
    Riguardo il Discovery, l'anno scorso l'ho guidato in Sud Africa per 3 settimane dopo che il Defender mi ha lasciato a piedi (vettura nuova, turbo rotto dopo 2000km).
    Non mi è parso male su piste facili. Certo è pieno zeppo di elettronica, ma anche Toyota con l'ultimo modello non scherza. Poi io devo sostituire un 95 di 10 anni con 350.000km perchè dall'anno prossimo passa a mio figlio. Miracoli della patente italiana: rapporto peso/potenza ottimale per un neo patentato...

    Spero comunque in qualche giudizio positivo che mi motivi al cambio.

    Ciao e grazie.
     
  4. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Non possiedo le auto di tuo interesse ma ne possiedo altre delle due case (4Runner e Defender) tuttavia le conosco abbastanza. In linea generale sappiamo bene che Toyota è al di sopra di ogni sospetto per quanto concerne l'affidabilità anche di macchine tecnologicamente avanzate (vedi le performance straordinarie che da 12 anni accompagnano la Prius). Sappiamo dell'ottima rete di assistenza di Toyota e della assenza di difficoltà a farsi assistere in garanzia (nei rari casi in cui ne ricorre il caso) come sappiamo delle garanzie lunghe che offre Toyota (con 600 euro si ha una copertura per 5 anni a km illimitati estensibile anche ad un mese dalla scadenza dei 3 anni contrattuali). Se poi vuoi valutarne le qualità vedi le garanzie delle due sulla corrosione. Il Discovery è un mezzo che mi è sempre piaciuto ma non mi ha mai convinto fino in fondo avendo tanti aneddoti su questi mezzi.
     
  5. bugatti164

    bugatti164

    Iscritto:
    1251657961
    Messaggi:
    38
    Piaciuto:
    0
    Io fossi in te resterei in toyota perchè se la conosci saprai che l' auto dopo sarà ancora meglio.
    :thumbup:
    poi sceglierei quella più bella
     
  6. lupi2

    lupi2

    Iscritto:
    1270043839
    Messaggi:
    1
    Piaciuto:
    0
    Ciao, Io posseggo da qualche mese il discovery 4 ( prima avevo un defender TD4). Ti posso confermare che la macchina e' piacevolissima da guidare, con un gran motore. E' inoltre abbastanza utilizzabile in fuoristrada ( ha una trazione superiore forse al defender, grazie all'elettronica) anche se limitata dagli sbalzi e dai cerchi da 19 ". In pratica vai dappertutto ma non ci fai trial e - se ti impianti - uscirne e' arduo visto il peso.

    Il grosso, inevitabile e storico problema con il marchio land rover e' - piu' che l'assistenza meccanica ( ci sono concessionarie serie ed altre meno ) - sulla gestione dei ricambi : E' praticamente impossibile sia ricevere ricambi in tempi accettabili , che ricevere notizie sulla data effettiva di consegna .
    E mentre per il defender trovi TUTTO in pronta consegna dai ricambisti non ufficiali , sia in Italia che in Inghilterra, per il discovery 4 e' molto piu' difficile.
    per farti un esempio ho atteso 15 giorni ( !!!!! ) il parabrezza di ricambio ( crepato da un sasso ) . Con il defender ho dovuto rivolgermi personalmente al mercato parallelo per trovare una turbina ( rotta dopo 20.000 Km ) , comprarla io e consegnarla personalmente al concessionario 8 che poi gentilmente mi ha rimborsato) perche' il servizio ufficiale ricambi dava 1 mese di consegna...

    Quondi :
    Ottima macchina
    problemi meccanici : nella norma
    problemi elettronici : oltre la norma ma non da bloccarti l'auto
    Assistenza ricambi : terrificante.
     
  7. FreeMauri67

    FreeMauri67

    Iscritto:
    1244036069
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    La Land è sempre un marchio capriccioso...... :lol:

    Il Disco 4 è il migliore....nel bene e nel male. Completissima. Unica. Inglese.
    il Land Cruiser è la sua antagonista meno elegante. Costruita in sintesi e razionalità nipponica. Sicuramente meno emozionante.Ma nel gotha della categoria.

    Io non avrei dubbi..... :D
     
  8. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    nemmeno io :D
     
  9. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Emozioni!! ........ anche dalle vostre scelte si spiega il successo delle trasmissioni TV ricche di piagnistei ed emozioni :p
     
  10. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Mi dispiace deluderti. Vivo per lo più in Francia dove ci sono solo 6 canali ( satellite a parte ). E per fortuna. Della Tv italiana non vedo praticamente nulla se non qualche film o qualche partita. La ragione ? fa schifo. Parere personale naturalmente. Tra l'altro pago anche 2 canoni......Quindi le mie emozioni sono ben altre e per niente legate all'elettrodomestico di regime. Mi spiace se in Toyota non trovo nulla di emozionante. De gustibus.... :p
     
  11. FreeMauri67

    FreeMauri67

    Iscritto:
    1244036069
    Messaggi:
    20
    Piaciuto:
    0
    Per quanto mi riguarda mi sono dovuto salvare con SKY, tv con gli stracontro.
    Pago qualcosa, me ne vale la pena al 100%.
    Tematiche infinite, programmi culturali-storici fantastici.
     
  12. G5

    G5

    Iscritto:
    1238525373
    Messaggi:
    14.369
    Piaciuto:
    1
    Non sono affatto deluso ma certe effimere emozioni cozzano con il mio modo pragmatico di essere. Legittimo il vostro, legittimo il mio, spero.
     
  13. nostromo100

    nostromo100

    Iscritto:
    1238534442
    Messaggi:
    106
    Piaciuto:
    0
    Sicuramente. Tuttavia le due cose non sono necessariamente distinte.
     

Condividi questa Pagina