benedettorubino ha scritto:doby651 ha scritto:benedettorubino ha scritto:Ciao Cari,
rispondo un po a tutti e poi inserisco un altra domanda.
Devo cambiare i dischi non per una questione di consumo (saro' sotto di meno di 1.5mm) bensi' perche' in frenata lunga e poco aggressiva la macchina "balla". Cambiati i dischi non posso non cambiare pastiglie anche se quasi nuove....
La domanda ulteriore e' per gli esperti: qual'e' il part number sia dei dischi sia delle pastiglie? Mi servono per cercare in rete senza rischio di sbagliare i compatibili.
Saluti, Betto.
Ciao Betto questi dovrebbero essere i dati per la tua Octavia II (BJB)
Disco freno (autoventilante) Anteriore 280x22 mm 5x112 (Teves)
fino al 19.10.2009 1K0 615 301 AC
dal 19.10.2009 1K0 615 3 01 AK
set guarnizione freno 1K0 698 151 F
Disco freno Posteriore 255x10 mm 5x112 ( Lucas) 1K0 615 601 AB
set guarnizione freno 1K0 698 451 J
Ciao Doby,
sempre grazie per le info che dai...
Due domande: Capisco la prima misura che sarebbe diamentro ext e spessore ma 5x112 che misure e'?
Cosa sarebbe il set guarnizione?
Altra cosa: chiedendo sulla Baya ad un venditore mi dava per la mia due possibilita' di misure ovvero da 280x22 e 288x25, questo ti dice qualcosa? Ovviamente basta smontare la ruota e prendere la misura...
Altro ancora: insieme a dischi e pastiglie mi tocca fare gli ammortizzatori (tutti), mi sarei orientato sui Kayaba ExcelG... per gli anteriori il sito mi da due misure di diamentro ext, la 50mm e la 55mm, a te quale risulta?
Saluti,
Betto.
Confermerà poi doby, però penso che 5x112 sia l'interasse dei fori per il montaggio (lo stesso dei cerchioni tra l'altro), mentre col termine guarnizione indicano le pastiglie (se non ricordo male).