Sto per acquistare la nuova golf VI e inizialmente ero partito a testa bassa per il 2.0 tdi 110 cv, che provato su strada mi è piaciuto subito per la silenziosità e la buona progressione, che mi ricorda il mio vecchio golf IV tdi 115 cv, solo molto più lineare, la trattativa è avviata e entro max 15 gg. dovrebbe pervenire al concessionario una vettura già in ordine che risponde alle mie aspettative di allestimento; solo che proprio oggi, mi chiama informandomi che entrerà a listino il nuovo 1.6 tdi da 105 cv, chiedendomi se per caso fossi interessato piuttosto a quella motorizzazione, trattandosi di un motore completamente nuovo, garantendomi una certa priorità nei limiti del possibile nell'ordine di consegna se optassi per esso.
Devo dire che il concessionario è stato molto corretto e professionale ad informarmi, però ora sono un pò sulle spine.
il dubbio che comunque mi fa propendere per il 2.0 tdi è il mio chilometraggio annuo medio, sempre intorno ai 30-35.000 km/anno che, tra 4 anni mi troverei a dover vendere un 1.6 con almeno 120.000 km, che di fatto lo renderebbe meno appetibile di un 2.0 con gli stessi km, poi in subordine il fatto di dover sperimentare un motore nuovo, con il rischio di possibili difetti (vedi 2.0 tdi 140 cv pde con la testa crepata). Cosa mi consigliate?
Devo dire che il concessionario è stato molto corretto e professionale ad informarmi, però ora sono un pò sulle spine.
il dubbio che comunque mi fa propendere per il 2.0 tdi è il mio chilometraggio annuo medio, sempre intorno ai 30-35.000 km/anno che, tra 4 anni mi troverei a dover vendere un 1.6 con almeno 120.000 km, che di fatto lo renderebbe meno appetibile di un 2.0 con gli stessi km, poi in subordine il fatto di dover sperimentare un motore nuovo, con il rischio di possibili difetti (vedi 2.0 tdi 140 cv pde con la testa crepata). Cosa mi consigliate?