paperone1975 ha scritto:Potrebbe essere il sensore di giri, o debimetro....in tal caso, la sostituizione è semplice e poco costosa. Oppure, più banalmente, batteria scarica o alternatore rotto, che è un classico per le 9-3!!
funnyman ha scritto:Ho avuto una vectra con il tuo stesso motore e con lo stesso problema, dopo varie peripezie si e' scoperto che erano gli o-ring degli iniettori che sono di gomma e che si seccano (soprattutto se si usano frequentemente gasoli a basso contenuto di zolfo e quindi piu' "secchi")
sostituiti quelli e' andato tutto bene. in Opel era un difetto riconoscuto
ciao
funnyman ha scritto:Dimenticavo...fino a quando non risolvi definitivamente, per metterla in moto senza scaricare la batteria premi a fondo l'accelleratore (in fase di accensione) e cosi dovrebbe partire abbastanza agevolmente
Ciao
Ho una 1.9 TID del 2004 e, al momento, avvio normalmente per una frazione di secondo, poi schiaccio l'acceleratore a tavoletta per un'altra frazione di secondo. Faccio un po' di fumo nero, ma l'auto tiene subito il minimo.elbandido ha scritto:Ciao a tutti, possiedo una 9-3 del 2.2 tid del 2004 e da un pò di tempo a questa parte fa una fatica della madonna ad avviarsi a freddo...chi mi sa dire se è successa la stessa cosa a qualcuno e come l'ha risolta?
saturno55 ha scritto::?:Spesso la difficoltà di avviarsi a freddo nei motori diesel dipende dalle "candelette"
Ho già verificato le candelette e funzionano regolarmente; pare che sia un problema di alimentazione, la cui soluzione è parecchio costosa e perciò l'ho rimandata.
Avevo pensato anch'io alle candelette, poiché il problema scompare dopo il primo avviamento.
FAUST50 - 6 giorni fa
AKA_Zinzanbr - 1 giorno fa
quicktake - 1 anno fa
omniae - 10 mesi fa