C'ho la mia accentina 1.5 diesel del 2002 3 cilindri che fa,a volte,fatica ad avviarsi. Esempio: 8 del mattino, giro la chiave, candelette che si preriscaldano e via, giro del tutto la chiave e..voooom voooom voooom voooom voooom tatatatatà plop plop plop (e si mette in moto). Quando fa così fa una fatica della madonna ad avviarsi, ci mette quei 4 secondi circa in cui sudo freddo e dico.-alè stavolta mi lascia a piedi. 17.30, esco dall'ufficio e..voom voom tatatatà plop plop plop ( e si mette in moto). Quando fa così ci mette 1-2 secondi,sospiro di sollievo e via tutti.
Mi è capitato anche di mettere in moto l'auto (accensione nel giro di 1-2 secondi),fermarmi dopo 20 metri per caricare dei bagagli e rimetterla in moto subito dopo 1 minuto scarso impiegandoci 3-4 secondi.
Torno fresco fresco dall'elettrauto che col suo computerino bosch mi ha controllato la batteria e quella è perfetta.
Si presume adesso il motorino d'avviamento, o la pompa del gasolio o l'impianto d'iniezione. Oppure anche le candelette ma la spia di preriscaldo si spegne regolarmente dopo 3-4secondi.
Se provo a metterla in moto usando i cavi attaccandomi a un'altra auto posso eventualmente escludere qualche altra ipotesi?
Mi è capitato anche di mettere in moto l'auto (accensione nel giro di 1-2 secondi),fermarmi dopo 20 metri per caricare dei bagagli e rimetterla in moto subito dopo 1 minuto scarso impiegandoci 3-4 secondi.
Torno fresco fresco dall'elettrauto che col suo computerino bosch mi ha controllato la batteria e quella è perfetta.
Si presume adesso il motorino d'avviamento, o la pompa del gasolio o l'impianto d'iniezione. Oppure anche le candelette ma la spia di preriscaldo si spegne regolarmente dopo 3-4secondi.
Se provo a metterla in moto usando i cavi attaccandomi a un'altra auto posso eventualmente escludere qualche altra ipotesi?