Ultimamente sentivo sempre più spesso un ritorno del rumorino al differenziale posteriore in manovre con lo sterzo girato al massimo, oggi sono andato in un supermercato che ha il park sotto il piano strada con un bel solettone in cemento liscio dove, quando piove, si forma sempre un bello streatino d'acqua che fà sgommare molto le ruote. Allora, visto che oggi piove bene, ho cominciato a fare partenze piuttosto allegre in modo da far sgommare le ruote e far entrare la trazione posteriore, il risultato è stato ottimo tant'è vero che adesso non sento più il problema al differenziale però, aimè, ho trovato un'altra magagna: frenando ho rischiato di andare a sbattere contro un muro perchè l'abs mi ha praticamente staccato i freni ed invece di aiutarmi mi ha allungato la frenata di alcune decine di metri che all'interno di un park può voler dire muso bocciato o no. L'azione dell'abs mi è sembrata troppo esagerata tant'è vero che non appena la velocità si è abbassata e l'abs si è disinserito la macchina si è arrestata subito, mi è sembrata un'azione un pò troppo invasiva di questo dispositivo e anche se in una situazione inverosimile su una strada direi che non dovrebbe essere molto diverso dal trovarsi su un lastrone di ghiaccio, cmq la morale è che per far lavorare un pò il diff posteriore oggi a momenti mi boccio il muso! ciauzzzz