elancia ha scritto:E' fattibile montare un differenziale sulla versione diesel?
Esistono ditte che lo fanno?
Quanto può costare?
Grazie.
agusmag ha scritto:elancia ha scritto:E' fattibile montare un differenziale sulla versione diesel?
Esistono ditte che lo fanno?
Quanto può costare?
Grazie.
1) Sì
2) Honda
3) 0? (ce l'ha già)
meipso ha scritto:Credo che elancia si riferisca ad un differenziale autobloccante; quello "normale" ovviamente c'è già e non potrebbe essere altrimenti.
Tecnicamente, l'operazione è possibile; tuttavia, salvo riuscire a contenere gli ingombri del dispositivo nelle stesse dimensioni del componente originale, occorrerebbe modificare anche l'intera scatola del cambio e, presumibilmente, anche giunti e semiassi. L'implementazione di eventuali controlli elettronici andrebbe, come è ovvio, a complicare ulteriormente la faccenda.
Non ho notizia di ditte che forniscano un kit già pronto per una modifica del genere sulla vettura citata, anche se ho sentito di aziende artigianali che li costruiscono su misura e su richiesta; in ogni caso, ritengo che non si tratti di una spesa contenuta in assoluto.
agusmag ha scritto:Ovviamente avevo capito cosa intendevi.....
Non so se disponibile per la Civic in oggetto, ma ad esempio Quaife è una di queste aziende che propone un differenziale LSD molto molto simile al Torsen di tipo B.
Ad esempio viene impiegato anche nella Focus RS da 330CV.
Prova a vedere se in catalogo ne hanno uno. In genere viaggia sulle 600£ + montaggio.
5 stelle per la competenza dimostrata!agusmag ha scritto:Questo è una variante sul tema di GKN driveline per la Renault Megane III RS
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