Un saluto a tutti e tanti auguri di buona Pasqua, ho trovato in un sito dei dati sulle prestazioni della Punto Evo mjt 1.6 120 cv e non ho potuto fare a meno di confrontarli con quelli della "vecchia" Grande Punto e della Mito con lo stesso motore, (presenti nella stessa pagina del sito; i dati della Evo, almeno in ripresa, risultano di quasi un paio di secondi superiori nel classico 80-120 in sesta e di circa un secondo in quinta marcia rispetto alla Grande Punto ( i cui risultati, tra l'altro, combaciano abbastanza con quelli, straordinari, rilevati dalle riviste italiane); vedendo nello stesso sito la scheda della evo mjt 1.6 120 cv risulterebbero una sesta da 55 km per 1000 giri/min ed una quinta da 46 km , cosa che mi ha lasciato interdetto ! E' possibile che alla Fiat abbiano deciso di allungare così tanto gli ultimi rapporti ( così non si sarebbero limitati al cambiamento estetico del frontale........)?
Oppure, visto che la vettura provata non era la Sport, abbiano deciso di allungare i rapporti degli altri allestimenti ? O forse è il risultato della diminuzione delle emissioni (anche se non penso possa influire in modo così rilevante da spiegare le differenze) ?
Oppure, visto che la vettura provata non era la Sport, abbiano deciso di allungare i rapporti degli altri allestimenti ? O forse è il risultato della diminuzione delle emissioni (anche se non penso possa influire in modo così rilevante da spiegare le differenze) ?