blackshirt ha scritto:
acconteniamoci di quello che passa il convento :twisted: :XD:
Ok, prendiamo solo le 2 indicate da te, pari motore, pari potenza, presumo stesso cambio.... 5 decimi di differenza?
e daje con sto "stesso cambio" :twisted: (non ho tempo e voglia, ma visto che c'hai la scimmia perché non ti scarichi il catalogo dove sono sempre riportati tutti i rapporti inclusa la riduzione finale? magari saranno uguali, ma credimi che non ci scommetterei una pizza che siano uguali)
e così magari ci vediamo anche le masse
E poi, la e90, solo 14 cv in meno e un peso addirittura minore.... 1,3 secondi in più?
ohh ma sei de coccio .... :XD:
aspirato vs turbo .. c'avrà giusto un minimo di differenza sulla curva di erogazione oltre che ovviamente sui rapporti?
fino a 100km/h l'aerodinamica conta poco, e nelle prima parte dell'accelerazione conta giusto zero
per curiosità ho guardato i dati della mia vs 320d (my 2009) ... tutti i rapporti incluso il finale sono diversi, mentre tra 318i, 320i e 325i cambia solo la riduzione finale (su 330i e 335i cambia tutto); 325d e 330d invece li hanno assolutamente identici, il 335d tutto diverso
poi sono andato sui cataloghi della vecchia E46
318i Touring e 318ti avevano lo stesso identico powertrain quindi con tutti i rapporti uguali
di vel max solo 1 km/h di differenza a favore della ti (214 vs 213), quindi aerodinamica similissima
ma di accelerazione 0-100 la mia era a 9,6 mentre la ti a 9,3
3 decimi dovuti a 100 kg netti in meno a pari allestimento
e 4 decimi in meno sula ripresa 80-120 in quarta marcia