terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Comunque se volessi un " un po' di sprint" mi consigliereste la golf 122 o l'astra da 140? ( benzina entrambe)andrewx ha scritto:terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Appunto , aumenta il traffico, il problema dei parcheggi ...e loro ingrandiscono , appesantiscono..boh!![]()
andrewx ha scritto:Comunque se volessi un " un po' di sprint" mi consigliereste la golf 122 o l'astra da 140? ( benzina entrambe)andrewx ha scritto:terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Appunto , aumenta il traffico, il problema dei parcheggi ...e loro ingrandiscono , appesantiscono..boh!![]()
Ernst? ha scritto:andrewx ha scritto:Comunque se volessi un " un po' di sprint" mi consigliereste la golf 122 o l'astra da 140? ( benzina entrambe)andrewx ha scritto:terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Appunto , aumenta il traffico, il problema dei parcheggi ...e loro ingrandiscono , appesantiscono..boh!![]()
Come 0-100 e riprese... meglio il 122. Merito anche della trasmissione migliore.![]()
andrewx ha scritto:Comunque se volessi un " un po' di sprint" mi consigliereste la golf 122 o l'astra da 140? ( benzina entrambe)andrewx ha scritto:terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Appunto , aumenta il traffico, il problema dei parcheggi ...e loro ingrandiscono , appesantiscono..boh!![]()
andrewx ha scritto:Ho letto con sorpresa dai rilevamenti di 4r , che l'astra da 140cv ,rispetto alla golf con solo 122 cv, perde in ripresa in VI quasi 9 secondi, mentre nella ripresa in 3a perde quasi 2 secondi, perchè secondo voi? Capisco la mole ma 20 cavalli in più dovrebbero almeno pareggiare le prestazioni e l'aerodinamica dell'astra dovrebbe favorirla.
sofylove ha scritto:andrewx ha scritto:Comunque se volessi un " un po' di sprint" mi consigliereste la golf 122 o l'astra da 140? ( benzina entrambe)andrewx ha scritto:terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Appunto , aumenta il traffico, il problema dei parcheggi ...e loro ingrandiscono , appesantiscono..boh!![]()
Se partiamo dal fatto di volere + sprint, il motore dell'astra da 140 va un pelo in + del 122 della golf (ma consuma pure di + per completezza) ed inoltre risulta avere un esp "leggermente ritardatario"...questo per un auto sportiva può essere un'arma a doppio taglio, da un lato se hai capacità ti diverti di più, ma se sei un utente medio che ogni tanto fa la tiratina su strada bagnata sono dolori...
Se posso permettermi, io investirei un poco in +, farei il cosidetto sacrificio e porterei a casa il 1.4 tsi da 160 cv della Golf. Macchina perfetta, catena di distribuzione, prestazioni superiori al 122 (naturalmente) ed al 140 dell'opel, consumi contenuti (e comunque anche inferiori al 140 della Lastra)..nonché motore pluripremiato per diversi anni nella sua categoria...ho detto tutto.
andrewx ha scritto:sofylove ha scritto:andrewx ha scritto:Comunque se volessi un " un po' di sprint" mi consigliereste la golf 122 o l'astra da 140? ( benzina entrambe)andrewx ha scritto:terence4 ha scritto:Perfettamente d'accordo, stanno esagerando con dimensione e pesi. Ormai le segmento B sono diventate come le C di 12-15 anni fa!
Appunto , aumenta il traffico, il problema dei parcheggi ...e loro ingrandiscono , appesantiscono..boh!![]()
Se partiamo dal fatto di volere + sprint, il motore dell'astra da 140 va un pelo in + del 122 della golf (ma consuma pure di + per completezza) ed inoltre risulta avere un esp "leggermente ritardatario"...questo per un auto sportiva può essere un'arma a doppio taglio, da un lato se hai capacità ti diverti di più, ma se sei un utente medio che ogni tanto fa la tiratina su strada bagnata sono dolori...
Se posso permettermi, io investirei un poco in +, farei il cosidetto sacrificio e porterei a casa il 1.4 tsi da 160 cv della Golf. Macchina perfetta, catena di distribuzione, prestazioni superiori al 122 (naturalmente) ed al 140 dell'opel, consumi contenuti (e comunque anche inferiori al 140 della Lastra)..nonché motore pluripremiato per diversi anni nella sua categoria...ho detto tutto.
L'astra piu' rapida? , ma
le hai provate entrambe o è una tua interpretazione secondo quanto scritto su carta? perche anche io inizialmente pensavo almeno si eguagliassero , invece no,
Perchè secondo i test di Quattroruote, l'astra 140 a benzina, a parte la velocità massima, è piu' lenta in accelerazioni su tutti i rilevamenti, 0-60 0-100 0 400metri, Km da fermo, e molto molto piu' pigra in ripresa, sia in 3a (piu' di un secondo e mezzo di differenza, che in sesta. (differenze abbissali a favore della Golf)
Questo non certo per il motore ma per il peso non certo light e probabilmente marce piu' lunghe.
GuidoP - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa