differenza erogazione multiair 105cv e multiair 135cv..
Leggendo su wikipedia e su altri siti.. il motore multiair 105cv ha un regime di giri piu sfruttabile rispetto al multiair 135, vi spiego meglio.. il 105cv ha la potenza massima a 6500giri, il 135 invece ce l'ha a 5000, ovvero 1500giri in meno, la coppia altrettanto: il 105cv ce l'ha piu alta, ovvero a 4000giri, il 135cv cel'ha a 1800giri al minuto.. volevo sapere quali tra i 2motori è piu divertente e da tirare il collo, perche in termini di potenza e coppia ovviamente la vince il 135cv anche per la coppia motrice che è a 230nm contro i 130nm a 4000giri del multiair105cv..
poi un'altra domanda, visto che il multiair 105cv non è turbo, è un semplicissimo motore a benzina, volevo sapere se è meno delicato e quindi si puo strapazzare di piu rispetto al 135cv che è turbo.. l'erogazione del turbo è come il diesel che si sente?? meglio la fluidita dell'aspirato.. consuma di meno suppongo l'aspirato..
Leggendo su wikipedia e su altri siti.. il motore multiair 105cv ha un regime di giri piu sfruttabile rispetto al multiair 135, vi spiego meglio.. il 105cv ha la potenza massima a 6500giri, il 135 invece ce l'ha a 5000, ovvero 1500giri in meno, la coppia altrettanto: il 105cv ce l'ha piu alta, ovvero a 4000giri, il 135cv cel'ha a 1800giri al minuto.. volevo sapere quali tra i 2motori è piu divertente e da tirare il collo, perche in termini di potenza e coppia ovviamente la vince il 135cv anche per la coppia motrice che è a 230nm contro i 130nm a 4000giri del multiair105cv..
poi un'altra domanda, visto che il multiair 105cv non è turbo, è un semplicissimo motore a benzina, volevo sapere se è meno delicato e quindi si puo strapazzare di piu rispetto al 135cv che è turbo.. l'erogazione del turbo è come il diesel che si sente?? meglio la fluidita dell'aspirato.. consuma di meno suppongo l'aspirato..