Sto leggendo su varie case automobilistiche dei problemi che affliggono i diesel: iniettori, volano bimassa, turbine.....
Non so se dipenda da una maggiore diffusione (e quindi si parla di numeri e non di meccanica
dei diesel rispetto ai benzina (parlo dei motori su cui le case spremono tanti cavalli da cubature che sino a qualche tempo fa erano impensabili da portare alla produzione in serie) oppure dalla meccanica più stressata sui diesel rispetto ai benzina.
Nel conteggio di convenienza nell'acquisto tra benza/diesel occorrerebbe tener conto anche di una eventuale difettosità di questi diesel.
Io penso che possa dipendere dalla meccanica che deve subire più sollecitazioni e temperature più alte in limitati giri del motore voi cosa ne pensate?
Ciao
Non so se dipenda da una maggiore diffusione (e quindi si parla di numeri e non di meccanica
dei diesel rispetto ai benzina (parlo dei motori su cui le case spremono tanti cavalli da cubature che sino a qualche tempo fa erano impensabili da portare alla produzione in serie) oppure dalla meccanica più stressata sui diesel rispetto ai benzina.
Nel conteggio di convenienza nell'acquisto tra benza/diesel occorrerebbe tener conto anche di una eventuale difettosità di questi diesel.
Io penso che possa dipendere dalla meccanica che deve subire più sollecitazioni e temperature più alte in limitati giri del motore voi cosa ne pensate?
Ciao