Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

difetto opel corsa cosmo

difetto opel corsa cosmo - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ho acquistato in data 12.3.2009 una nuova Opel corsa cosmo . Mi sono subito accorto che, di giorno, le griglie di areazione, poste sul cruscotto, producono sul parabrezza, proprio all'altezza degli occhi, un pericoloso e fastidioso riflesso, come quando si lascia un foglio sul cruscotto. Ho reclamato alla OPEL e mi hanno riferito che "non è una difettosità, ma una caratteristica specifica del prodotto" (quasi un pregio e non un difetto!!!) e che, comunque, fino a quando non ci sarà un numero significativo di segnalazioni , loro non possono fare niente. Nel frattempo che faccio? Guido soltanto nei giorni di pioggia o, tutt'al più, quando ho il sole alle spalle? Possibile che nessun altro abbia reclamato?
    Si può fare in modo di diventare tanti a segnalare il problema?
    Grazie.
     
  2. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Mica solo le griglie fanno riflesso...... :D :D :D
    C'è anche la fascia di alluminio (nella cosmo mi sembra sia nero giusto?).... c'è il riflesso delle bocchette di aereazione sx e dx negli specchietti retrovisori.... altri per ora non me ne vengono :XD:

    L'auto è tutta un riflesso :D
    D'altra parte quando 4R provò l'auto per la prima volta, è stata la prima cosa che scrisse :D
     
  3. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    ciao kriger, grazie per la tua solidarietà. Sò bene che i riflessi sono tanti, ma io mi ero limitato a citare quello che, in assoluto, è, a mio avviso, il più fastidioso e pericoloso.
    Approfitto per scusarmi con gli altri lettori in quanto, essendo nuovo del forum, non avevo ben capito cosa fossero le opzioni e, anzicchè inserirle, :D ho posto altre due domande. Ora ho imparato.
    Ancora grazie a tutti.
     
  4. kriger

    kriger

    Iscritto:
    1238526183
    Messaggi:
    506
    Piaciuto:
    1
    Si è vero
    Nei rari casi che mio fratello mi concede l'uso della sua auto lo trovo abbastanza fastioso
    Lui però dice che ormai non ci fa più caso
     
  5. AleXio_82

    AleXio_82

    Iscritto:
    1238578968
    Messaggi:
    180
    Piaciuto:
    0
    Intendi la plastica circolare argentata (sulla cosmo) che circonda le bocchette di aerazione?

    Sulla mia è nera laccata pure quella..e non si riflette (o cmq molto meno). Credo tu possa ordinare e farti sostituire le cornici con quelle nere. Chiaramente a tue spese. Non ti saprei dire cosa possano costare.

    p.s. E pensare che io volevo montarci quelle argentate..che mi sembravano più belle eheh
     
  6. bennyren

    bennyren

    Iscritto:
    1243246920
    Messaggi:
    91
    Piaciuto:
    0
    Ciao AleXio.
    No, magari fossero quelle!! Infatti queste circolari di cui parli tu, si riflettono "soltanto" negli specchietti retrovisori esterni e, quindi, ti danno fastidio "soltanto" le poche volte che guardi lì, per accertarti che qualcuno sopraggiunga da dietro.
    Quelle a cui alludo io, invece, sono quelle poste sul cruscotto (formate da tanti quadratini) che gettano aria sul parabrezza. E queste, Ti garantisco, sono fastidiose e pericolose soprattutto se hai il sole di fronte. Spero di essere stato esauriente.
    Ciao e grazie dell'intervento.
     

Condividi questa Pagina