Ho una VW Passat 1.9 TDI acquistata nuova nel 2005 con la quale ho percorso circa 90.000 km.
Sempre tenuta in garage e sempre tagliandata presso la locale officina autorizzata.
Alcuni giorni fa scopro che la pelle del pannello della porta posteriore sx si è scollata. In sede di tagliando mi comunicano che non è possibile ripararla ma che può essere solo sostituito il pannello stesso al costo di Euro 530,00 + mano d'opera.
Poichè mi sembra evidente il difetto di costruzione, scrivo a VW Italia richiedendo un intervento in garanzia (ancorché scaduta da tempo) evidenziando anche di essere cliente della casa da circa 30 anni e che fra me e la mia famiglia abbiamo acquistato, nel corso degli anni, sette auto del gruppo (3 Audi, 1 Seat, 3 VW).
Ieri mi chiamano e mi comunicano che non avrebbero effettuato alcun intervento e che a loro non importava niente se io, per il prossimo acquisto, avessi cambiato brand.
Come vi comportereste al mio posto?
Sempre tenuta in garage e sempre tagliandata presso la locale officina autorizzata.
Alcuni giorni fa scopro che la pelle del pannello della porta posteriore sx si è scollata. In sede di tagliando mi comunicano che non è possibile ripararla ma che può essere solo sostituito il pannello stesso al costo di Euro 530,00 + mano d'opera.
Poichè mi sembra evidente il difetto di costruzione, scrivo a VW Italia richiedendo un intervento in garanzia (ancorché scaduta da tempo) evidenziando anche di essere cliente della casa da circa 30 anni e che fra me e la mia famiglia abbiamo acquistato, nel corso degli anni, sette auto del gruppo (3 Audi, 1 Seat, 3 VW).
Ieri mi chiamano e mi comunicano che non avrebbero effettuato alcun intervento e che a loro non importava niente se io, per il prossimo acquisto, avessi cambiato brand.
Come vi comportereste al mio posto?