Aries.77
0
reFORESTERation ha scritto:Sai perché non comprano diesel???zero c. ha scritto:Visto la campagna di un noto costruttore americano per incentivare a motorizzazione diesel in usa? Praticamente son fermi ...boh al 1977... alla Mercedes 240D o nella migliore delle ipotesi alla BMW 324 negli states.
Certo che se imparassero a consumare meno farebbero un bel regalo prima a se stessi ma anche a noialtri...gli americani :?
Ho fatto la domanda ad i parenti americani quando sono tornati a marzo, la risposta è stata he il diesel inquina di più..
Non hanno proprio la forma mentis per il diesel, che inquini più di una benzina nin ci sono dobbi, chiaro, ma i dpf e FAP hanno dimezzato il particolato, le iniezioni migliorate hanno ridotti consumi e co2, insomma non inquina più tanto il diesel. E ad ogni modo, i loro v8 da 5 litri con i consumi che hanno..immettono più co2 loro in aria che un diesel..
Ciao.
Solo una precisazione.
Non è assolutamente vero che i vari filtri anti particolato hanno dimezzato l'emissione dello stesso.
I filtri riducono il pm10 in pm1 che non è rilevabile dai sensori antiinquinamento e quindi non risulta rilevabile ma in compenso va dritto dritto nei nosti alveoli bronchiali facendo più danni del pm10 che magari si vede e sporca ma resta più in superficie