eta*beta
0
per brevità riposto un mio vecchio topicgallongi ha scritto:Mi sembra esagerato rigenerare ogni 250km ...davvero esagerato..in effetti a parità di percorsi converrebbe cambiare gasolio fossi al tuo posto ....non ho capito se hai notato un incidenza sulla questione con l'utilizzo o meno di gasolio "Premium" chiamiamolo
http://forum.quattroruote.it/posts/list/93740.page
quando era in rodaggio il mio piede variava di continuo carico e regime per ottimizzare l'assestamento, non mi accorgevo sempre delle rigenerazioni e comunque era il primo periodo di studio del veicolo.
Poi ho sollevato il problema ai tagliandi e dopo il secondo le rigenerazioni sono scese a una ogni circa 800km, al cambio di centralina (in garanzia) la solfa è ripresa a 150-250 tra una e l'altra.
In realtà i primi 30Mm sono stati percorsi usando il solito shell di un CC molto frequentato e quindi controllato, facendo il pieno in prima mattina (6 o poco dopo) quando le cisterne non sono ancora state rifornite e quindi non è smosso il fondo
Poi c'è stato il periodo easyQ8 che ove è gestito da una tizia (che ha un bar come attività principale) che è moglie di un controllore di altre pompe, insomma frequentando quel distributore i consumi e le rigenerazioni sono calati, anche il prezzo con le promozioni easy days erano convenienti. Ma ai 30 ed i 45Mm avevo anche fatto i due tagliandi in oggetto e cambiato le gomme (avevo su gli invernali michelin molto risparmiosi).
Dopo i 45Mm e relativo tagliando e cambio di gomme (estive le RE050) ho cambiato distributore per approfittare delle promozioni che avevo tramite il mio MC, la FMI e altre promo che mi hanno consentito un prezzo medio al litro di 1.37? negli ultimi due mesi, ma le rigenerazioni sono riaumentate ed i consumi leggermente cresciuti, certo magari date le gomme da strapazzare guido un po' più veloce ma non credo sia tutto lì.
Insomma partendo dal fatto che ho simultaneamente cambiato distributore, centralina e gomme non so più cosa pensare.
Ora magari termino i crediti con il gasolio ordinario del solito, poi proverò a passare all' excellium riempiendo per benino facendo almeno 3Mm, poi magri riprovo a passare al Q8 o altro, secondo convenienza, altrimenti sforo il budget mensile di 300? per il gasolio.
Vedremo.