eta*beta
0
Sto rifornendomi per convenienza alla TotalErg e ho notato che il prezzo del loro gasolio speciale "Excellium" è poco superiore al normale. Se poi si considera che consente di caricare il doppio degli sconti la differenza si riduce e se davvero consentisse di abbassare anche di poco i consumi, si andrebbe in pari o in risparmio, con probabili vantaggi per pulizia motore ed iniettori.
Mi frena il fatto che sul libretto di uso e manutenzione Subaru non sono contemplati i gasoli speciali, ma tutti devono rispondere alla normativa EN590, cosa che credo faccia anche questo ed altri gasoli speciali.
Data la delicatezza di questo motore che vorrei fare durare il più a lungo possibile, e dato che facci oun sacco di strada per cui sono senibile anche ai minimi differenziali di costo al km, sono combattuto. Se lo uso, ci rimetto o ci guadagno ma allungo la vita del motore o la abbrevio?
Chi di voi usa il V-Power diesel o l'ENI blu diesel o altri?
Grazie.
Mi frena il fatto che sul libretto di uso e manutenzione Subaru non sono contemplati i gasoli speciali, ma tutti devono rispondere alla normativa EN590, cosa che credo faccia anche questo ed altri gasoli speciali.
Data la delicatezza di questo motore che vorrei fare durare il più a lungo possibile, e dato che facci oun sacco di strada per cui sono senibile anche ai minimi differenziali di costo al km, sono combattuto. Se lo uso, ci rimetto o ci guadagno ma allungo la vita del motore o la abbrevio?
Chi di voi usa il V-Power diesel o l'ENI blu diesel o altri?
Grazie.