Roba GM costruita nel loro stabilimento in Corea.modus72 ha scritto:Domanda: l'Antara sta uscendo in questi gg con il restyling che prevede anche del L4 da 2,2 litri di cilindrata. Che roba è? Farina del sacco GM, roba proveniente da un altro fornitore oppure una nuova unità VM? Nel qual caso sarebbe disponibile anche per il gruppo Fiat/Chrysler?
modus72 ha scritto:Domanda: l'Antara sta uscendo in questi gg con il restyling che prevede anche del L4 da 2,2 litri di cilindrata. Che roba è? Farina del sacco GM, roba proveniente da un altro fornitore oppure una nuova unità VM? Nel qual caso sarebbe disponibile anche per il gruppo Fiat/Chrysler?
alkiap ha scritto:Calma, non fate confusione
Jeep usa il 2.143 cm3 di origine Mercedes
Chevrolet usa il 2.200cm3 prodotto internamente con consulenza VM
Sono due propulsori completamente differenti
alkiap ha scritto:Calma, non fate confusione
Jeep usa il 2.143 cm3 di origine Mercedes
Chevrolet usa il 2.200cm3 prodotto internamente con consulenza VM
Sono due propulsori completamente differenti
In realtà l'accordo per la fornitura del 2.2 Mercedes esiste da parecchio tempo: già oltre un anno fa avevo letto anticipazioni del suo arrivo.autofede2009 ha scritto:alkiap ha scritto:Calma, non fate confusione
Jeep usa il 2.143 cm3 di origine Mercedes
Chevrolet usa il 2.200cm3 prodotto internamente con consulenza VM
Sono due propulsori completamente differenti
??
scusa fino ad ora la Compass aveva il 2.0 pompa iniettore Vw da 140cv...
e ora esordisce su un nuovo modello appena ristilizzato... un motore mercedes...? se cosi fosse c'è anche un nuovo accordo... altrimenti è inspiegabile...
non si capisce più niente...
alkiap ha scritto:In realtà l'accordo per la fornitura del 2.2 Mercedes esiste da parecchio tempo: già oltre un anno fa avevo letto anticipazioni del suo arrivo.autofede2009 ha scritto:alkiap ha scritto:Calma, non fate confusione
Jeep usa il 2.143 cm3 di origine Mercedes
Chevrolet usa il 2.200cm3 prodotto internamente con consulenza VM
Sono due propulsori completamente differenti
??
scusa fino ad ora la Compass aveva il 2.0 pompa iniettore Vw da 140cv...
e ora esordisce su un nuovo modello appena ristilizzato... un motore mercedes...? se cosi fosse c'è anche un nuovo accordo... altrimenti è inspiegabile...
non si capisce più niente...
Immagino che il progetto sia stato congelato in virtù del fallimento di Chrysler, e sia stato sbloccato solo di recente.
Casualmente Fiat ha nel frattempo rilevato il 50% di VM
Come giustamente osserva Smargia, la questione è complessa.
GM sta producendo una nuova linea di motori diesel (1.998 e 2.200), per il momento usati sulle nuove Chevrolet made in Korea.
Gm però usa anche, su Opel, il 1.956, ovvero il 2.0Multijet sviluppato insieme a Fiat
In più, nonostante Fiat possieda da un annetto il 100% della fabbrica che produce il 1.3Mjt, GM continua a comprare il piccolo diesel, tanto che lo sta ora introducendo anche sulla piccola Chevrolet Aveo....
Posso spararla grossa?alkiap ha scritto:In realtà l'accordo per la fornitura del 2.2 Mercedes esiste da parecchio tempo: già oltre un anno fa avevo letto anticipazioni del suo arrivo.autofede2009 ha scritto:alkiap ha scritto:Calma, non fate confusione
Jeep usa il 2.143 cm3 di origine Mercedes
Chevrolet usa il 2.200cm3 prodotto internamente con consulenza VM
Sono due propulsori completamente differenti
??
scusa fino ad ora la Compass aveva il 2.0 pompa iniettore Vw da 140cv...
e ora esordisce su un nuovo modello appena ristilizzato... un motore mercedes...? se cosi fosse c'è anche un nuovo accordo... altrimenti è inspiegabile...
non si capisce più niente...
Immagino che il progetto sia stato congelato in virtù del fallimento di Chrysler, e sia stato sbloccato solo di recente.
Casualmente Fiat ha nel frattempo rilevato il 50% di VM
Come giustamente osserva Smargia, la questione è complessa.
GM sta producendo una nuova linea di motori diesel (1.998 e 2.200), per il momento usati sulle nuove Chevrolet made in Korea.
Gm però usa anche, su Opel, il 1.956, ovvero il 2.0Multijet sviluppato insieme a Fiat
In più, nonostante Fiat possieda da un annetto il 100% della fabbrica che produce il 1.3Mjt, GM continua a comprare il piccolo diesel, tanto che lo sta ora introducendo anche sulla piccola Chevrolet Aveo....
Maxetto ha scritto:Posso spararla grossa?alkiap ha scritto:In realtà l'accordo per la fornitura del 2.2 Mercedes esiste da parecchio tempo: già oltre un anno fa avevo letto anticipazioni del suo arrivo.autofede2009 ha scritto:alkiap ha scritto:Calma, non fate confusione
Jeep usa il 2.143 cm3 di origine Mercedes
Chevrolet usa il 2.200cm3 prodotto internamente con consulenza VM
Sono due propulsori completamente differenti
??
scusa fino ad ora la Compass aveva il 2.0 pompa iniettore Vw da 140cv...
e ora esordisce su un nuovo modello appena ristilizzato... un motore mercedes...? se cosi fosse c'è anche un nuovo accordo... altrimenti è inspiegabile...
non si capisce più niente...
Immagino che il progetto sia stato congelato in virtù del fallimento di Chrysler, e sia stato sbloccato solo di recente.
Casualmente Fiat ha nel frattempo rilevato il 50% di VM
Come giustamente osserva Smargia, la questione è complessa.
GM sta producendo una nuova linea di motori diesel (1.998 e 2.200), per il momento usati sulle nuove Chevrolet made in Korea.
Gm però usa anche, su Opel, il 1.956, ovvero il 2.0Multijet sviluppato insieme a Fiat
In più, nonostante Fiat possieda da un annetto il 100% della fabbrica che produce il 1.3Mjt, GM continua a comprare il piccolo diesel, tanto che lo sta ora introducendo anche sulla piccola Chevrolet Aveo....
Non è che GM e Fiat vogliono fare il colpaccio?
Maxetto ha scritto:Posso spararla grossa?
Non è che GM e Fiat vogliono fare il colpaccio?
deadmanwalking - 8 secondi fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa