Ciao a tutti voi amici del forum. Mi rivolgo a voi più che altro x una questione legata al segnalarvi i problemi da me riscontrati in questi giorni, xkè tanto penso che ahimè ci vorrà un meccanico...cmq magari qualcuno di voi potrà aiutarmi cn qualche dritta o magari c' è passato prima di me e potrebbe aiutarmi a risolvere cn un bel "fai da te".....Allora ecco i problemi che ho riscontrato negli ultimi giorni sulla mia c2 1.6 16v excite vtr sensodrive anno immatricolazione aprile 2004, km percorsi 95.000 alimentazione a benzina:
1) Avverto un rumore provenire dall'avantreno, una sorta di rumore sordo e continuato, tipo "stock stock" sorpattutto ad andature basse e in maggior misura su fondi anche poco sconnessi e rettilinei. Il tutto mi riconduce di fatto alla fatidica scatola dello sterzo famosa x la sua elevata difettosità su questa vettura. Mi fu sostituita in garanzia circa 2 anni fa e alla seconda scatola fu applicata una cosidetta modifica che eliminava di fatto ogni rumorosità, ma ora il rumore a distanza di altri 3 anni si è ripresentato diventando preoccupante direi.. penso siate tutti daccordo cn me, sapendo che lo sterzo è un organo fondamentale e deve essere di una sicurezza mostruosa, componente che di fatto x ben 2 volte non è stato tale.
2) La mia vettura è munita di climatizzatore automatico. Il quadro di comando e il relativo display funzionano perfettamente in ogni loro comando e visualizzazione, ma nn si avvia nessuna ventola e nn esce aria dalle bocchette a nessuna velocità selezionata, davvero nulla. il compressore del climatizzatore nn si avvia.
3) Lo spinotto di collegamento lato guida (dx quindi, in prossimità della batteria) della lampadina tipo " h4" del faro anteriore si è letteralmente fuso diventando marrone scuro e mi si è sgretolato in mano lasciando scoperti i connettori, anch essi lesionati (le guaine dei fili bruciacchiate) in occasione di un cambio delle lampadine, lampadina che proprio in quella zona era fulminata. preoccupante direi, ma davvero tanto...
cerco consigli e magari qualche dritta sulle eventuali cause di tali inconvenienti e magari x una loro eventuale riparazione da qualche anima buona di questo forum che magari ne sa molto + di me (ne sono certo..). la mia vettura non è + ovviamente in garanzia e il tutto mi riconduce al pensiero davvero snervante di un onerosa operazione di riparazione in officina. La mia vettura in 5 anni è stata un continuo susseguirsi di problemi e difetti, di rotture anche gravi come qualcuno di voi forse ricorda... NON MI DILUNGO IN POLEMICHE E LAMENTELE ORMAI STERILI NEI CONFRONTI DI QUESTA ASSURDA VETTURA, GIUDIZIO PERSONALE IL QUALE MI PORTERA' A NON ACQUISTARE MAI + NESSUN PRODOTTO DI TALE MARCHIO COMPRESI SPILLE, GADGETS E ACCESSORI IN GENERE, NIENTE, NULLA DI NULLA...NEMMENO UN ADESIVO. :evil:
Peccato...cmq...Aspettando numerose le vostre risposte e magari soluzioni alle mie problematiche, e ringraziandovi anticipatamente di tutto colgo l'occasione per porgervi i miei cordiali saluti.
ANDREA.
1) Avverto un rumore provenire dall'avantreno, una sorta di rumore sordo e continuato, tipo "stock stock" sorpattutto ad andature basse e in maggior misura su fondi anche poco sconnessi e rettilinei. Il tutto mi riconduce di fatto alla fatidica scatola dello sterzo famosa x la sua elevata difettosità su questa vettura. Mi fu sostituita in garanzia circa 2 anni fa e alla seconda scatola fu applicata una cosidetta modifica che eliminava di fatto ogni rumorosità, ma ora il rumore a distanza di altri 3 anni si è ripresentato diventando preoccupante direi.. penso siate tutti daccordo cn me, sapendo che lo sterzo è un organo fondamentale e deve essere di una sicurezza mostruosa, componente che di fatto x ben 2 volte non è stato tale.
2) La mia vettura è munita di climatizzatore automatico. Il quadro di comando e il relativo display funzionano perfettamente in ogni loro comando e visualizzazione, ma nn si avvia nessuna ventola e nn esce aria dalle bocchette a nessuna velocità selezionata, davvero nulla. il compressore del climatizzatore nn si avvia.
3) Lo spinotto di collegamento lato guida (dx quindi, in prossimità della batteria) della lampadina tipo " h4" del faro anteriore si è letteralmente fuso diventando marrone scuro e mi si è sgretolato in mano lasciando scoperti i connettori, anch essi lesionati (le guaine dei fili bruciacchiate) in occasione di un cambio delle lampadine, lampadina che proprio in quella zona era fulminata. preoccupante direi, ma davvero tanto...
cerco consigli e magari qualche dritta sulle eventuali cause di tali inconvenienti e magari x una loro eventuale riparazione da qualche anima buona di questo forum che magari ne sa molto + di me (ne sono certo..). la mia vettura non è + ovviamente in garanzia e il tutto mi riconduce al pensiero davvero snervante di un onerosa operazione di riparazione in officina. La mia vettura in 5 anni è stata un continuo susseguirsi di problemi e difetti, di rotture anche gravi come qualcuno di voi forse ricorda... NON MI DILUNGO IN POLEMICHE E LAMENTELE ORMAI STERILI NEI CONFRONTI DI QUESTA ASSURDA VETTURA, GIUDIZIO PERSONALE IL QUALE MI PORTERA' A NON ACQUISTARE MAI + NESSUN PRODOTTO DI TALE MARCHIO COMPRESI SPILLE, GADGETS E ACCESSORI IN GENERE, NIENTE, NULLA DI NULLA...NEMMENO UN ADESIVO. :evil:
Peccato...cmq...Aspettando numerose le vostre risposte e magari soluzioni alle mie problematiche, e ringraziandovi anticipatamente di tutto colgo l'occasione per porgervi i miei cordiali saluti.
ANDREA.