Successo qualche giorno fa a me...
B : Buongiorno
A : Buongiorno, senta, mi avete raddoppiato le spese di insoluto, avete raddoppiato le spese di gestione del conto.
Inoltre la Fideiussione che abbiamo in essere costa ora molto di più.
Non è possibile che mi arrivi ogni mese un nuovo "contratto di variazione unilaterale" sui costi.
B: Purtroppo la direzione ha deciso così.
A: Bene appoggerò le Riba sull'altra banca (cosa che ho fatto!).
B: Beh, fate bene finché vi terranno quei vecchi tassi, ma cambieranno pure loro
A: Voi capite che così ci costringete a chiudere il conto o a ridurre il tutto.
B: Abbiamo avuto dalla direzione ordini precisi: Niente più riduzioni, niente più finanziamenti per NESSUNO, tranne il finanziamento prima casa effettuati con la NOSTRA immobiliare (leggi case e appartamenti da LORO pignorati).
Non si guarda più in faccia nessuno. Tutti sono potenzialmente pericolosi.
A: Ma neanche per me? Fino a poco fa ero considerato un ottimo cliente e mi mandavate a casa le lettere di finanziamento per il cambio macchina (20/30.000?). Pochissime sofferenze, conti e bilanci sempre in ordine, composizione aziendale praticamente esente da rischi (non ho nessun mutuo o spesa!)
B: Tutto fermo fino a nuovo ordine.
A: E gli altri come fanno?
B:Beh, la maggior parte dei nostri clienti NON è in grado di AVER NESSUNA TRATTATIVA perchè sono messi MALISSIMO.
Un'altra parte stiamo rientrando (che significherà pignorare e far fallire), mentre gli altri sono tutti in stand-by.Sapessi, l'anno scorso abbiamo preso di quelle lagnate da alcune imprese edili fallite.
Abbiamo allontanato diversi direttori di banca troppo indulgenti.
A: Ommadonna, ma che succederà fra poco?
B: (Parole testuali) NON CREDA A QUELLO CHE DICONO, le nostre banche non possono fallire, non possono andare in default. Fra poco ci saranno le prime vittime!
A: Siete tra questi.
B: No comment
Prometto che non scrivero più cose brutte per i prossimi 15 giorni!

Buon We a tutti
B : Buongiorno
A : Buongiorno, senta, mi avete raddoppiato le spese di insoluto, avete raddoppiato le spese di gestione del conto.
Inoltre la Fideiussione che abbiamo in essere costa ora molto di più.
Non è possibile che mi arrivi ogni mese un nuovo "contratto di variazione unilaterale" sui costi.
B: Purtroppo la direzione ha deciso così.
A: Bene appoggerò le Riba sull'altra banca (cosa che ho fatto!).
B: Beh, fate bene finché vi terranno quei vecchi tassi, ma cambieranno pure loro
A: Voi capite che così ci costringete a chiudere il conto o a ridurre il tutto.
B: Abbiamo avuto dalla direzione ordini precisi: Niente più riduzioni, niente più finanziamenti per NESSUNO, tranne il finanziamento prima casa effettuati con la NOSTRA immobiliare (leggi case e appartamenti da LORO pignorati).
Non si guarda più in faccia nessuno. Tutti sono potenzialmente pericolosi.
A: Ma neanche per me? Fino a poco fa ero considerato un ottimo cliente e mi mandavate a casa le lettere di finanziamento per il cambio macchina (20/30.000?). Pochissime sofferenze, conti e bilanci sempre in ordine, composizione aziendale praticamente esente da rischi (non ho nessun mutuo o spesa!)
B: Tutto fermo fino a nuovo ordine.
A: E gli altri come fanno?
B:Beh, la maggior parte dei nostri clienti NON è in grado di AVER NESSUNA TRATTATIVA perchè sono messi MALISSIMO.
Un'altra parte stiamo rientrando (che significherà pignorare e far fallire), mentre gli altri sono tutti in stand-by.Sapessi, l'anno scorso abbiamo preso di quelle lagnate da alcune imprese edili fallite.
Abbiamo allontanato diversi direttori di banca troppo indulgenti.
A: Ommadonna, ma che succederà fra poco?
B: (Parole testuali) NON CREDA A QUELLO CHE DICONO, le nostre banche non possono fallire, non possono andare in default. Fra poco ci saranno le prime vittime!
A: Siete tra questi.
B: No comment
Prometto che non scrivero più cose brutte per i prossimi 15 giorni!
Buon We a tutti