L'utente Iuter è stato sospeso per 5 giorni. Le motivazioni sono quelle sopra riportate.
Se posso approfitto di questo topic per segnalare un'altra notizia.
Ieri vicino a dove lavoro una persona è morta in seguito a una lite in strada con un vicino di casa.
Come capita spesso man mano che passano le ore si aggiungono nuovi dettagli alla vicenda.
In principio la vittima era dipinta appunto come vittima.
E l'uccisore come uccisore.
Poi però i dettagli emersi hanno influenzato il modo di scrivere dei giornalisti.
La vittima era albanese e l'uccisore italiano.
In più,oltre alle liti condominiali,sono emerse notizie relative a delle denunce per furto sporte dall'uccisore nei confronti di un parente della vittima.
E qui il capolavoro del giornalista
due denunce fatte proprio da XXXXXX in seguito a due furti, uno concluso e uno tentato per i quali l’uomo avrebbe indicato come possibile autore dei fatti un famigliare di YYYYY YYY. Da qui la scelta di XXXXXX di spostarsi sempre armato, a causa di continue lite e "occhiatacce" e quindi la legittima difesa sabato mattina.
Quindi la vittima era albanese e parente di ladri (o presunti tali ma poco importa)e questo,unito a delle occhiatacce,giustifica il fatto che l'altro andasse in giro armato di coltello.
E non si parla più di lite degenerata ma di legittima difesa.
Sarò malpensante ma per me il giornalista che ha tratto queste conclusioni non è stato molto obiettivo...
Se non metti in evidenza l'elemento della nazionalità la vicenda diventa, purtroppo, abbastanza plausibile. Ho avuto anch'io a che fare con "vicini troppo vicini", e solo Dio sa se in certi casi non ti portano a diventare molto, ma molto più irascibile di quanto saresti di tuo.......
Dipende dal "taglio" del giornale.....sono convinto che a nazionalità invertite l'approccio del giornalista sarebbe stato molto più in favore della vittima.
Dipende dal "taglio" del giornale.....
Se e quando leggerai questa risposta:ma quando la gente fà i concorsi per entrarci lo sa?
mio fratello ci ha provato molte volte e non mi ha mai detto di questo enorme obbligo fuori lavoro.
Sono molto spesso d'accordo con Cristiano.Se e quando leggerai questa risposta:
1) non vedo dove stia l’enormità di questo codice di comportamento, come ben diceva Agri dovrebbe essere il modello di vita di tutti noi;
2) essere Carabiniere è ben più di un “lavoro”, oserei dire che è una missione;
3) per il concorso di tuo fratello: https://www.concorsando.it/blog/wp-...-Allievi-Carabinieri-2020-Banca-dati-quiz.pdf
cuorern - 11 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa